Quantcast

Covid, due positivi a Bregnano

A comunicarlo è il sindaco Elena Daddi, che con una lettera ha aggiornato la cittadinanza circa la situazione a livello sanitario. Due cittadini sono risultati positivi al tampone

Generico 2018

Due casi di positività al Covid-19 a Bregnano. A comunicarlo è il sindaco Elena Daddi, che ha aggiornato la cittadinanza circa la situazione del contagio sul territorio. Anche nel paese della Bassa Comasca si registrano dunque nuovi casi di coronavirus in periodo in cui si stanno purtroppo verificando nuovi contagi, anche se la situazione sembra ancora sotto controllo.

Il sindaco Daddi, con una lettera ai cittadini, ha precisato che dei due soggetti risultati positivi uno è ricoverato in ospedale, mentre il secondo è in isolamento.

La nota del primo cittadino:

Carissimi Concittadini,

come ben sapete l’andamento della pandemia a livello nazionale e internazionale non permette alcuna leggerezza nei comportamenti individuali e collettivi: i Decreti governativi e le Ordinanze regionali impongono a tutti norme precise da rispettare e a ciascuno massima responsabilità.

Ad oggi, rispetto al precedente aggiornamento, la situazione del contagio da Covid-19 a Bregnano registra due persone in più che risultano positive al virus: una è ricoverata, l’altra è in quarantena, e i rispettivi nuclei familiari sono attenzionati dalle Autorità sanitarie competenti.

Nel nostro paese non siamo dunque esenti dal rischio di focolai locali né da queli di ritorno dai paesi di villeggiatura. Ancora una volta, nell’interesse di tutta la nostra Comunità, mi appello alla Vostra serietà e Vi chiedo di fare la vostra parte per contrastare il diffondersi del contagio: non sottovalutare mai le occasioni quotidiane di contagio e in caso di sintomi o di rientro da paesi esteri seguite scrupolosamente le disposizioni previste.

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente
Elena Daddi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore