Quantcast

Veronesi (Lega Nord Saronno): “I cittadini si comportino bene, ma il governo non deve limitare le libertà”

Nota di Angelo Veronesi, capogruppo in consiglio comunale della Lega Lombarda Saronno

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Nota di Angelo Veronesi, capogruppo in consiglio comunale della Lega Lombarda Saronno

Il Governo fornisce numeri falsati da un sistema di raccolta fallimentare che alimenta la campagna di paura e l’incertezza operativa delle attività commerciali e produttive

Non ci prestiamo alla campagna di paura orchestrata dal Governo e supportata da alcuni organi di stampa che preferiscono avere il titolone per vendere o venire cliccati piuttosto che dare un’informazione scientifica corretta. Il Governo dell’Italia inizi a dare risposta alle pressanti richieste dell’Accademia dei Lincei in merito alla trasparenza e alla pubblicazione dei dati che siano verificabili, come fanno altri Stati normali come Svizzera, Regno Unito e Germania. I dati che vengono snocciolati dal Governo sono falsati da un sistema di raccolta fallimentare nel quale non è possibile verificare la data di decesso né la data di svolgimento effettivo del test, rendendo impraticabili verifiche che normalmente chiunque abbia conoscenze matematiche possa riprodurre.

Detto questo bisogna mantenere alte le precauzioni per evitare il contagio soprattutto perché i dati snocciolati potrebbero non essere correttamente aggiornati. Sbagliato informare in modo irrazionale la popolazione, perché continuando ad alimentare l’informazione della paura e non dell’informazione scientifica si rischia di non venire più creduti e di avere quindi un effetto contrario. Studi scientifici dimostrano che mettendo la mascherina si previene la probabilità di diffondere il virus. Bisogna comportarsi in modo attento e premuroso nei confronti degli altri, comportandosi in modo razionale. Sbagliato sin dall’inizio dell’epidemia chiudere le attività imprenditoriali in base al codice ATECO, quando si hanno gli strumenti per prevenire il diffondersi del virus attraverso protocolli scritti contenuti nelle normative standard internazionali che sono codificate da anni per le attività imprenditoriali a rischio biologico.

Il Governo non deve limitare le libertà garantite dalla Costituzione della Repubblica senza fornire una alternativa per rimanere aperti, cioè che chi si attiene alle normative degli standard internazionali di contenimento di rischio biologico dovrebbe poter tenere aperto. La mentalità statalista e stalinista del Governo italiano si è manifestata in questi ultimi mesi di crisi, in cui non hanno saputo dare alcuna informazione scientificamente corretta supportando addirittura un falso membro dell’OMS che ha dato informazioni sbagliate sin dall’inizio probabilmente perché oltre a non aver studiato a sufficienza non ha mai visitato un’azienda che si occupa di prodotti a rischio biologico.

Angelo Veronesi

Fisico

Capogruppo in consiglio comunale

Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore