Quantcast

Saronno, lavori di pulizia in corso al sottopasso di via I° Maggio

Sono iniziati lo scorso lunedì 3 agosto i lavori di riqualificazione e pulizia delle superfici del Ponte della Vittoria in via I° Maggio, a pochi passi dalla stazione della città

Saronno, lavori di pulizia in corso al sottopasso di via I° Maggio

Sono iniziati lo scorso lunedì 3 agosto i lavori di riqualificazione e pulizia delle superfici del Ponte della Vittoria in via I° Maggio, a pochi passi dalla stazione della città. I lavori si concluderanno il 14 agosto.

Galleria fotografica

Saronno, lavori di pulizia in corso al sottopasso di via I° Maggio 4 di 9

L’intervento di riqualificazione prevede la pulizia delle superfici in pietra e in cemento non intonacate. Verranno rimossi gli annerimenti causati da smog e vegetazione e verranno cancellati i graffiti. L’operazione interesserà le scalinate, le quattro facciate dei ponti e le pareti che proseguono verso via Varese per un costo totale di circa 20.000 euro.

«Il sottopasso è una delle porte d’ingresso della città vorremmo ripristinarlo e ripulirlo – aveva commentato lo scorso gennaio l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni -. Faremo poi altri interventi di contorno, come la sistemazione di alcune ringhiere vandalizzate e del verde circostante, rimuovendo una serie di cespugli che altro non sono che un ricettacoli per immondizia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, lavori di pulizia in corso al sottopasso di via I° Maggio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore