Quantcast

Pic-nic e grigliate di Ferragosto al Parco delle Groane? Come e dove si possono fare

A Ferragosto si possono organizzare pic-nic e grigliate al Parco delle Groane, me nel rispetto delle regole imposte dall'ente. Tutte le indicazioni utili

Generico 2018

Voglia di pic-nic o di grigliata a Ferragosto nel verde del Parco delle Groane? Ecco tutte le indicazioni utili per organizzarsi nel rispetto delle norme imposte dall’ente.

Si può fare il picnic di Ferragosto nel Parco, si può anche grigliare, ma occorre farlo nel pieno rispetto delle regole e all’interno delle aree indicate sulla cartina (“aree picnic”) che potete scaricare dal sito, dalla sezione Mappa, al seguente link http://www.parcogroane.it/visita-il-parco/mappa/ .

Oltre a ricordare a tutti di non creare assembramenti, le norme per fare i picnic nel Parco sono contenute al Capo VI, articolo 19 del “Regolamento per le attività di tempo libero e per l’accesso” che, per intero, potete trovare anch’esso sul sito nella sezione “regolamenti”.

Articolo 19 – occupazione di suolo pubblico – picnic (quali ad esempio piste ciclabili, aree picnic, parcheggio per la sosta etc).

1) E’ vietata l’occupazione, anche temporanea, del suolo pubblico senza autorizzazione dell’Ente Parco.

2) E’ vietato accendere fuochi per il picnic nelle aree boscate e in prossimità delle stesse.

3) E’ consentito accendere il fuoco solo con l’idonea attrezzatura (tipo barbecue), non con fuoco a terra e nelle aree predisposte, e comunque curandone il totale e perfetto spegnimento al termine dell’uso.

4) Coloro che usufruiscono di un’area pubblica per il picnic sono tenuti, prima di allontanarsi, alla raccolta dei rifiuti prodotti, lasciando il suolo sgombro da qualsiasi tipo di spazzatura.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore