Quantcast

Limbiate, posti auto triplicati e un’area cani in arrivo a Villaggio Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e una nuova area cani con la riqualificazione del parchetto Pellico/Missori/Piemonte. Un investimento da 100mila euro per l'amministrazione

Limbiate, posti auto triplicati e un'area cani in arrivo a Villaggio Giovi

Un’altra importante opera pubblica in programma nel quartiere di Villaggio Giovi a Limbiate: i parcheggi saranno triplicati e verrà realizzata una nuova area cani, con la riqualificazione del parchetto Pellico/Missori/Piemonte.

Galleria fotografica

Limbiate, posti auto triplicati e un'area cani in arrivo a Villaggio Giovi 4 di 4

Il parcheggio di via Pellico/Missori rappresenta da sempre una criticità per il quartiere: viene utilizzato da chi si reca alla chiesa del Sacro Cuore, da chi accompagna i bambini alla scuola materna, da chi frequenta l’oratorio e dai residenti. La mancanza di un numero adeguato di posti auto ha spesso comportato difficoltà di sosta per i cittadini e le conseguenti sanzioni per coloro che sostavano al di fuori degli spazi.

Per queste ragioni, l’amministrazione comunale ha deciso di investire quasi 100.000 euro, dando il via a un intervento integrato di riqualificazione dell’area che includerà anche via Piemonte.

Lo scopo è quello di triplicare i posti auto in via Missori (che saranno portati dagli attuali 15 a 50 che si andranno ad aggiungere a quelli del parcheggio di via Pellico) e riorganizzare i posti auto di via Piemonte. Sarà inoltre creata un’area cani per soddisfare le esigenze dei residenti e, a completamento dell’opera, è prevista la sistemazione complessiva dell’area a parchetto.

Dopo il parco inclusivo, recentemente inaugurato e intitolato a Bruna Barzaghi, un altro intervento importante dunque per il quartiere Villaggio Giovi per fornire più servizi e più opportunità. Sempre nel quartiere proseguono i lavori di asfaltatura che, nelle prossime settimane, riguarderanno anche via Trieste e molte delle vie laterali.

Il progetto: 

Limbiate, posti auto triplicati e un'area cani in arrivo a Villaggio Giovi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate, posti auto triplicati e un'area cani in arrivo a Villaggio Giovi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore