Quantcast

L’ex sindaco di Uboldo è il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco

È l'ex primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, dedicato alla riabilitazione psichiatrica

141tour Uboldo: le persone

È l’ex primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, dedicato alla riabilitazione psichiatrica.

Sindaco di Uboldo per ben 10 anni, dal 2009 al 2019, Guzzetti ha rilasciato una lunga intervista al centro riabilitativo, dove ha spiegato la sua precedente esperienza professionale, sfide e progetti futuri.

«È una sfida affascinante e piena di stimoli alla quale so rispondere solo dicendo che ci metterò tutto l’impegno possibile per fare del mio meglio – spiega nell’intervista Guzzetti in relazione al suo nuovo incarico professionale – Mi sono sempre sentito un privilegiato per il fatto di occuparmi degli altri e della risposta al bisogno, del prenderci in carico di chi abbiamo davanti e che ci chiede una mano, un aiuto, un sostegno. L’approccio con cui mi appresto a iniziare il mio mandato è quello di chi vuole, con grande semplicità e umiltà, portare la sua esperienza e il suo bagaglio di conoscenze dentro al solco ben definito dal Carisma dei Fatebenefratelli. Mi ispiro a quelle due semplici parole che stanno sulla facciata della nostra chiesa: “Io servo”».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore