Quantcast

Saronno, a settembre via ai lavori per la realizzazione del “Giardino delle rimembranze”

L'amministrazione comunale ha investito 35 mila euro per la costruzione di un'area idonea dove potranno essere disperse le ceneri, così come prevede il regolamento regionale

Saronno generico

È stato approvato lo scorso 4 agosto il progetto esecutivo per  la realizzazione del Giardino delle Rimembranze presso il cimitero di via Milano, che verrà realizzato il prossimo settembre.

L’amministrazione comunale ha investito 35 mila euro per la costruzione di un’area idonea dove potranno essere disperse le ceneri, così come prevede il regolamento regionale.

Generico 2018

«Si tratta dell’ennesimo intervento al Cimitero di via Milano – ha commentato il sindaco Alessandro Fagioli -. Con questo servizio aggiuntivo richiesto dai cittadini, si dimostra nuovamente la sensibilità e l’attenzione ai luoghi dove riposano i nostri cari». Soddisfatto anche l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni: «Con questo intervento iniziamo una serie di lavori per ampliare il servizio del Cimitero. A settembre partirà la realizzazione di 20 loculi e 70 cinerari ed è in fase di progettazione il nuovo corpo H del valore approssimativo di 400 mila euro e che metterà a disposizione circa 400 loculi e 800 cinerari».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Foto

Saronno, a settembre via ai lavori per la realizzazione del “Giardino delle rimembranze” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore