Quantcast

Ceriano Laghetto: “Rock Camp”, a Dal Pozzo 5 settimane di successo

Concluso il campus estivo allestito al Centro civico Dal Pozzo dall’associazione La Città sonora, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si riprende a fine agosto per ragazzi dagli 8 ai 14 anni

Generico 2018

Le premiazioni al termine delle “olimpiadi” hanno suggellato il successo delle cinque settimane di “Rock Camp”, il campus estivo di Ceriano Laghetto allestito al Centro civico Dal Pozzo dall’associazione La Città sonora, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

«È stata un’esperienza molto positiva e con un grande riscontro, nonostante tutte le limitazioni imposte dall’emergenza Covid – spiega Mauro Bravi, presidente dell’associazione che ha curato l’iniziativa – Abbiamo avuto per tutte e cinque le settimane il gran completo, raccogliendo sempre iscrizioni per tutti i 31 posti disponibili in base alle limitazioni imposte».

L’attività si è svolta prevalentemente all’aperto, potendo contare sugli ampi spazi a disposizione nell’area del centro civico, dove pure era possibile effettuare le lezioni di musica d’insieme nell’ampio salone. Al campus estivo della scuola di musica hanno partecipato bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che sono stati suddivisi in squadre per fasce d’età. All’attività musicale è stata affiancata quella ludico-sportiva, con grande coinvolgimento dei ragazzi, seppure fortemente limitati dalle norme sul distanziamento sociale e sulle protezioni individuali.

Alla consegna dei riconoscimenti erano presenti anche l’assessore ai Servizi Sociali Dante Cattaneo e l’assessore alla frazione Dal Pozzo, Antonella Imperato. «Questo servizio molto apprezzato dalle famiglie sarà riproposto da fine agosto con le stesse modalità, sempre negli spazi, sia all’aperto che coperti del nostro centro civico» ha aggiunto l’assessore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore