Quantcast

Banfi sull’ampliamento biblioteca: “Fagioli chiarisca sulla Convenzione con la Fondazione G. Pasta”

Il consigliere indipendente Francesco Banfi sollecita il primo cittadino a dare una risposta in merito agli spazi posti al piano terra di Casa Morandi, attualmente liberi e precedentemente usati dall'Informagiovani

Biblioteca di Saronno

Il consigliere indipendente Francesco Banfi sollecita il primo cittadino a dare una risposta in merito agli spazi posti al piano terra di Casa Morandi, attualmente liberi e precedentemente usati dall’Informagiovani. L’assessore alla Cultura e all’Istruzione Miglino ha infatti recentemente dichiarato che quell’area verrà usata per ampliare gli spazi della biblioteca destinati alla consultazione dei libri, alla lettura e allo studio

 

In merito all’aula ex Informagiovani, il sindaco Fagioli dimostra sempre i suoi ampi (super)poteri dimenticandosi (o fingendo di dimenticarsi?) dell’esistenza della delibera di giunta 224 del 20 dicembre 2018 con cui veniva integrata la convenzione tra il comune di Saronno e la Fondazione culturale “G. Pasta” assegnando a quest’ultima l’uso esclusivo della sala in oggetto.

Quando Fagioli sostiene di “aver dato mandato” è ovvio che, senza variare la convenzione, quello spazio non rientra tra le disponibilità dell’amministrazione essendo ad uso esclusivo di terzo. Certi trucchetti non funzionano con tutti: resta quindi aperta la questione sull’attendibilità di quanto dichiarato dall’assessore Miglino circa il prossimo utilizzo come aula studio e inoltre, essendo agosto, permane la problematica relativa la tempistica di realizzazione.

Ci si potrebbe persino chiedere se l’aula dalla fine del 2018 ad oggi sia lievitata: lo spazio quello era e quello resta, quali verifiche servirebbero?

Ad ogni modo, per evitare uno dei pasticci a cui Fagioli ci ha tristemente abituati, ricordo che insieme al consigliere Indelicato abbiamo depositato un’interrogazione a risposta scritta: come da regolamento faccia parlare gli atti rispondendo nel merito alle domande poste e argomentando con documenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore