Quantcast

Saronno, 600 mila euro dalla Regione per lo svincolo tra A9 e Saronno/Monza

Il finanziamento di 600 mila euro è stato ufficialmente approvato dal Consiglio Regionale e dovrà essere utilizzato entro la fine del 2022

Generico 2018

L’amministrazione ha segnalato a Regione Lombardia la richiesta di investimento per migliorare la viabilità tra l’Autostrada A9 Milano-Laghi uscita Origgio e la SS 233 incrocio con la SP 527 Saronno-Monza (primo lotto) all’altezza del Comune di Saronno. L’asse viario ricade nel territorio di Saronno.

Il finanziamento di 600 mila euro è stato ufficialmente approvato dal Consiglio Regionale e dovrà essere utilizzato entro la fine del 2022.

È opportuno far presente che il Comune di Saronno ha già un progetto approvato dalla Provincia di Varese, il quale verrà dunque integrato, per il miglioramento della viabilità con l’inserimento del traffico tra via Galli e viale Europa.

L’amministrazione resta in attesa del rilievo dei dati del traffico per poter così ottimizzare e rendere ancor più efficiente il progetto. L’obiettivo è quello di mitigare il flusso veicolare sull’asse est-ovest in direzione Monza.

«Questa è l’ennesima riprova che ci sono occasioni da cogliere per poter ottenere finanziamenti che interessano la nostra città, come per altri innumerevoli progetti  già realizzati in questi anni. Sono inoltre sollecitato dalla stampa a rispondere al sindaco di Origgio, Ceriani – commenta il sindaco Alessandro Fagioli -: mi limito solamente a dire, senza voler sollevare alcuna polemica, che ci sono altri modi per confrontarsi, soprattutto fra istituzioni. Avrei preferito che utilizzasse altri canali invece degli organi di stampa».

«In merito alla scelta su come utilizzare il finanziamento di Regione Lombardia, siamo in attesa dei dati di traffico che verranno rilevati in questo periodo per poter così individuare la soluzione migliore, consapevoli che questo sarà un
primo lotto di intervento», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore