Quantcast

Rotondi (Pd Saronno): “La Campagna elettorale per Augusto Airoldi è tutta Made in Saronno”

Nota di Mauro Rotondi, del Direttivo PD Saronno e Assemblea Regionale Pd

Generico 2018

Nota di Mauro Rotondi, del Direttivo PD Saronno e Assemblea Regionale Pd

Il recente elettroshock portato dalla Pandemia sta avendo forti ripercussioni sul commercio e l’economia con il PIL italiano, contrattosi del 12% rispetto allo scorso anno e una forte ripercussione sull’occupazione previsto nei prossimi mesi. La risposta europea del Recovery Fund è stata all’altezza del momento ma in attesa delle risorse, in arrivo dal 2021, occorrerà uno sforzo significativo per evitare il collasso dell’economia.

Un’attenzione particolare la meritano i piccoli negozi e il commercio di prossimità, riscoperti nel periodo di lockdown dopo anni di trascuratezza da parte della collettività, abbagliata in questi anni dalla proliferazione dei grandi gruppi di distribuzione. Sostenere il commercio di vicinanza è una scelta consapevole; ogni cittadino può fare la propria piccola parte col proprio piccolo contributo per assicurare la tenuta del sistema. Partendo da questo spunto il Partito Democratico di Saronno, nel sostegno del Candidato Sindaco Augusto Airoldi, si è impegnato a svolgere la campagna elettorale interamente MADE IN SARONNO, commissionando i propri servizi esclusivamente ad esercizi della città. Nello specifico: arredo Augusto Point della coalizione in via Garibaldi, grafica e stampa di manifesti, santini, volantini, servizi di rinfresco durante gli incontri. E’ un piccolo gesto di vicinanza e sostegno alle piccole attività della nostra città ma può diventare importante se condiviso da molti.

Piccolo è bello e non sempre il prezzo più basso per diversi motivi (offerto dai grandi gruppi) è quello più giusto. Il sostegno al commercio di prossimità è importante per la tenuta dell’economia locale: fare la spesa nei piccoli negozi, consumare nei bar della città, recarsi in esercizi e botteghe artigiane locali rappresenta oggi un concreto gesto di sostegno in vista dei prossimi difficili mesi ma può essere anche l’inizio di un’inversione di tendenza. MADE IN SARONNO è bello.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore