Quantcast

Saronno, manutenzioni al centro della prima serata di incontro con i cittadini per Gilli

Tanti i temi affrontati dai circa trenta presenti. Manutenzioni ordinarie e straordinarie in particolare sono state al centro della discussione, con tanto di video realizzato in diversi punti di Saronno

Elezioni Saronno 2020

La serata di giovedì 30 luglio nella sede del candidato sindaco Gilli, appoggiato dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e dalla lista politica “Azione, Italia Viva, +Europa”, è stata rovente: non tanto per la temperatura di una delle giornate più calde, certo non mitigata dalla necessità di indossare la mascherina, ma più che altro dai temi in discussione.

La trentina di presenti che ha sfidato caldo e ferie ha riflettuto sui temi dei servizi sociali, delle scuole – intendendo sia gli stabili che l’organizzazione dei servizi per quanto di competenza comunale – e sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie che un comune come Saronno necessita nella normalità.

Proprio il tema delle manutenzioni ordinarie è stato al centro di un filmato realizzato mercoledì 29 luglio da alcuni supporter di Gilli: da scorci del periferico quartiere Matteotti si passa al pieno centro di Saronno con villa Gianetti e il suo parco, l’ex asilo (ex ASL) di via Manzoni, palazzo Visconti, la “casa del Fante”. «Tutte proprietà pubbliche, alcuni delle quali veri pezzi di storia saronnese, che negli ultimi cinque anni sono sopravvissute all’incuria dell’amministrazione targata Lega e che sembrano chiedere che qualcuno si occupi di loro. Naturale chiedersi se le cose stanno così dove passano e vedono tutti, chissà come stanno le manutenzioni degli edifici comunali, su tutti le scuole – commenta laconico Pierluigi Gilli -. Saronno necessita di persone che, al di là delle parole, davvero attuino dapprima le manutenzioni ordinarie necessarie per poi occuparsi di altro».

Un rimando al prossimo appuntamento al quartier generale di Gilli sarà sabato mattina dalle 9 alle 12 per una chiacchierata su Saronno e il bisogno di normalità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore