Quantcast

Assault to Freedom scala in bici 16 volte il Campo dei Fiori per beneficienza: “Missione compiuta”

Gli sportivi lo scorso 24 luglio hanno percorso in bicicletta per ben 16 volte la salita del Campo dei Fiori di Varese, coprendo un dislivello complessivo di 10.000 metri in 24 ore di tempo

Assault to Freedom scala in bici 16 volte il Campo dei Fiori di Varese per beneficienza: "Missione compiuta"

Missione compiuta per i ciclisti di “Assault to Freedom”. Gli sportivi hanno infatti percorso in bicicletta per ben 16 volte la salita del Campo dei Fiori di Varese, coprendo un dislivello complessivo di 10.000 metri in 24 ore di tempo. L’avventura, promossa dall’associazione “Assault to Freedom”, è iniziata nella serata di venerdì 24 luglio 2020 e si è conclusa il giorno successivo.

Galleria fotografica

Assault to Freedom scala in bici 16 volte il Campo dei Fiori di Varese per beneficienza: "Missione compiuta" 3 di 3

«Alla soddisfazione per l’impresa realizzata si è aggiunta la sorpresa nel vedere il numero di cicloamatori e appassionati che ha accompagnato la compagine di Assault sin dal ritrovo fissato per la sera di venerdì – spiega l’associazione -. Altrettanto sorprendente è stata la risposta di coloro che hanno approfittato dell’occasione per effettuare una donazione in favore di AIRC, fondazione di riferimento a livello nazionale per la ricerca contro il cancro». Ad aver reso infatti l’iniziativa ancora più speciale è stata la collaborazione con Pedalando per la Ricerca, progetto nato da Alessandro Mucci a sostegno di AIRC.

«Quest’avventura è stato il coronarsi di sei mesi di lavoro, siamo molto soddisfatti» ha commentato Stefano La Mastra che insieme ad altri quattro saronnesi, Walter Sconfitti, Mario Schillaci, Raffaele Milione e Simone Lombardi, ha partecipato all’iniziativa.

Il gruppo ha concluso poi con i ringraziamenti: «L’organizzazione diretta da Stefano La Mastra desidera ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, l’Amministrazione comunale di Varese, New Ciclismo di Varese, nella persona di Alessandro Locatelli, per il sostegno e la partecipazione e Varese Sport Commission per il patrocinio, nonché la stampa per aver contribuito alla buona riuscita».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assault to Freedom scala in bici 16 volte il Campo dei Fiori di Varese per beneficienza: "Missione compiuta" 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore