Quantcast

Solaro, il centro estivo volge al termine: saluti e ringraziamenti del sindaco Moretti

Ultima settimana del centro estivo organizzato dal Comune di Solaro. Il sindaco: "Le certezze maggiori me le hanno date la soddisfazione dei ragazzi e dei genitori a cui siamo andati incontro in un periodo di difficoltà diffuse"

Generico 2018

Ultimi tre giorni per il centro estivo organizzato dal Comune di Solaro. Il campus, partito il 6 luglio, si chiuderà venerdì 31 luglio per lasciare spazio al mese di agosto e alle vacanze. I centri estivi hanno avuto, in quest’anno caratterizzato dall’emergenza Covid, un significato differente, tra i dubbi, le paure e la volontà delle amministrazioni comunali di andare ancor di più incontro alle famiglie.

Riflessioni espresse anche dal sindaco di Solaro Nilde Moretti, che ha voluto rivolgere una lettera di ringraziamenti e di saluti ai partecipanti del campus estivo e alle loro famiglie:

«Ci avviamo all’ultima settimana del centro estivo, un centro straordinario per la situazione che ci siamo trovati a fronteggiare e per come è stato perfettamente organizzato il tutto, con una precisa e puntuale collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, dagli operatori, ai dipendenti del Comune per arrivare ai genitori. Per il saluto finale di martedì (lo stesso sarà fatto anche venerdì), alla presenza delle famiglie, ma sempre in piccoli gruppi e rispettando le norme, sono stati proiettati i video che hanno documentato le attività di questo mese passato insieme. È stata un’esperienza molto positiva, non ho dubbi su questo. Ma le certezze maggiori me le hanno date la soddisfazione dei ragazzi e dei genitori ai quali ci siamo rivolti e siamo andati incontro in un periodo di difficoltà diffuse».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore