Quantcast

Garbagnate, lavori pubblici ad agosto e settembre: il programma

Agosto è alle porte e, con la città più vuota, il Comune di Garbagnate Milanese ne approfitterà per realizzare diversi lavori pubblici di manutenzione che saranno poi ultimati a settembre

Cantieri stradali generiche

Agosto è alle porte e, con la città più vuota, il Comune di Garbagnate Milanese ne approfitterà per realizzare diversi lavori di manutenzione. Si inizia dal rifacimento degli asfalti: sono partiti nella giornata di ieri, martedì, diversi cantieri, per un totale di 51.983 metri quadri. Mai è stato fatto un appalto così grande a Garbagnate.

Le vie interessate sono via Cadore, via Marconi, via Varese, via Principessa Mafalda, via Palermo, via Venezia, via delle Brughiere, via dei Pioppi, via Primo Maggio e Complanari Est del sottopasso, via Peloritana, via Fermi, via Milano, via Signorelli, via Cellini, via XX Settembre, via Firenze, via Villoresi e parcheggio della scuola, via Falzarego. I lavori si svolgeranno nei prossimi due mesi, ma le vie più trafficate verranno realizzate ad agosto, così da contenere i disagi.

Attivo dal 13 luglio, invece, un altro lotto di ristrutturazione di manti stradali, precisamente in via S. Giovanni Bosco, Via Brenta, Via Basento, Rotatoria Via per Cesate e innesti, Via Verbano, Via Spluga. Il termine dei lavori è previsto per fine agosto.

In corso ci sono infine la rimozione di ceppaie in diverse vie, e il restyling della piazza del Municipio; appena questa sarà ultimata, indicativamente tra un mese, partiranno i lavori per la rimozione del porfido in centro.

«Vi anticipiamo che a Settembre realizzeremo un consistente intervento di ripiantumazione di alberi in diversi parchi e vie – spiegano il sindaco Barletta e l’assessore ai Lavori Pubblici Pirola -. Tra fine estate ed inizio autunno, inoltre, grazie ad un finanziamento regionale di 700.000 euro, sistemeremo marciapiedi per 10.000 metri quadri, parchi e giochi; i lavori sono già in fase di progettazione. Abbiamo pianificato gli interventi in modo da ridurre i disagi al minimo, ma qualche disguido ci sarà: vi chiediamo scusa sin d’ora. Si tratta tuttavia di lavori preziosi ed utili, che ci auguriamo trovino il vostro consenso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore