Quantcast

Il Saronno Softball riparte: vittorie nette in Gara 1 e Gara 2 contro Bussolengo

Dopo la sconfitta di giovedì contro Bollate, la Inox Team reagisce e sul diamante di casa schianta il Bussolengo con due vittorie nette in Gara 1 e Gara 2, chiuse rispettivamente con il punteggio di 2-0 e 11-1

Generico 2018

Il Saronno Softball riparte. Dopo la sconfitta nel clamoroso match giocato giovedì sera contro MKF Bollate Softball, alla Inox Team serviva una reazione forte e immediata nella doppia sfida contro il Bussolengo Softball. E la reazione è arrivata, con due vittorie nette in Gara 1 e Gara 2 per le ragazze del coach Palermi.

GARA 1 (2-0):

La partita è complessivamente molto lenta, complici probabilmente anche le scorie del match perso contro Bollate che si è protratto fino agli extra-inning.

In fase difensiva, Alice Nicolini non ha troppi problemi a gestire gli attacchi neroverdi del Bussolengo (per l’occasione in divisa giallo-nera), chiudendo velocemente i turni difensivi per dare modo alle compagne in battuta di non perdere il ritmo-gara.

La fase offensiva è invece in maggiore difficoltà. In più occasioni è mancata la cattiveria giusta per portare a segno le compagne sulle basi. Il risultato si sblocca finalmente al 6º inning, quando Arianna Nicolini impatta nel migliore dei modi il lancio di Porro e porta a casa-base due compagne. 2-0 e partita in ghiaccio.

GARA 2 (11-1):

Gara 2 parte subito in salita, con il fuoricampo di Elisa Princic che spaventa le nerazzurre al 1º inning.

La cattiveria che era mancata in precedenza si palesa proprio nel momento di difficoltà e le ragazze di coach Palermi reagiscono come vere leonesse: 3 punti al primo inning, 3 al secondo e 5 nei successivi due inning.

Veronica Comar in pedana dimostra grande carattere e non concede più nulla alle avversarie. Il match si conclude sull’11-1 per “mercy rule” al 4º inning. Ottima la prova di tutte le nerazzurre, in particolare in fase offensiva, con  Sarah Edwards, Laura Vigna, Valeria Bettinsoli e Alessandra Rotondo sugli scudi.

Doppia vittoria casalinga importantissima per la classifica, ma soprattutto per ripartire nel migliore dei modi dopo una sconfitta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore