Quantcast

Trofeo Bracco: le atlete dell’Osa Saronno ancora protagoniste nel weekend

Cinque atlete saronnesi protagoniste nel weekend di gare a Milano. Altro record per Giorgia Marcomin che abbatte il muro dei 14 secondi nei 100 ostacoli

Generico 2018

Osa Saronno Libertas Atletica ancora protagonista con le sue atlete in occasione del Trofeo Bracco, disputato nell’ultimo weekend al centro sportivo XXV Aprile a Milano. Una manifestazione tutta in rosa in cui scende in pista una cinquina di atlete di elevata caratura tra le file della squadra saronnese.

Aprono la manifestazione le Under 20 Maddalena Meroni ed Angelica Buffoni, che corrono i 400 ostacoli sotto un caldo torrido: questa volta senza segnare il proprio personale, ma correndo comunque al di sotto del minimo di partecipazione ai campionati italiani.

Claudia Ricci si piazza terza con 3.90 metri nel salto con l’asta, dietro alla compagna di allenamento Bianca Falcone (4.00 m) e la padrona di casa, l’azzurrina Monica Aldrighetti (4.00 m).

Grande ritorno in pista per la saronnese Chiara Proverbio, che si presenta in pedana per la prima volta post lockdown. Alla ricerca delle sensazioni giuste mette a segno un 5.96 metri di salto il lungo che le consente di vincere la manifestazione.

E poi, di nuovo Giorgia Marcomin: ancora alle prese con le barriere alte, sui 100 ostacoli disintegra il tempo, già notevole, fatto segnare un mese fa a Vittorio Veneto di 14.46” e ribassato a Nembro in 14.07”. Corre questa volta in 13.93 entrando nell’elitè di chi ha abbattuto il muro dei 14 secondi. Terza italiana Under 20 e decima assoluta, minimo per i mondiali di Nairobi centrato in pieno.

Una “Osa in Rosa” che ha regalato tante buone sensazioni: segnali e prestazioni di una squadra unita e di  un gruppo qualità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore