Quantcast

Origgio: l’Airoldi Calcio presenta la stagione 2020/21

Giovedì 17 luglio la società di Origgio ha presentato gli allenatori e lo staff dirigenziale in vista della prossima stagione: diversi ruoli sono già stati definiti

Generico 2018

L’Airoldi Calcio si prepara alla stagione 2020/21. Giovedì 17 luglio 2020 la società ha presentato gli allenatori e lo staff dirigenziale: l’incontro si è tenuto presso il Centro Comunale di via Vivaldi a Origgio, seguendo le procedure indicate dalla Regione Lombardia e dalla FIGC in materia di Covid-19.

Dopo una breve introduzione del neo presidente Pietro Dozio, che ha fatto il punto sulla situazione interna dell’Airoldi Calcio ringraziando tutti coloro che nelle ultime settimane si sono prodigati per permettere la ripresa dell’attività calcistica, con un’intensa settimana di open day che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi, la parola è passata a Roberto Pirovano , responsabile del settore giovanile, che ha presentato lo staff tecnico della prossima stagione, ufficializzando gli allenatori delle varie categorie calcistiche e indicando gli attuali responsabili di alcuni settori.

Per la stagione 2020/21 molti ruoli sono già definiti. Al presidente uscente Pierangelo Meazza è stata affidata la condotta della prima squadra e della juniores, a Luca Ferrario, vice presidente, la responsabilità dell’attività di base, mentre Francesco Panunzio sarà il direttore tecnico del settore giovanile. Enzo Bianco curerà la prima squadra femminile e, in collaborazione con Carlo Ferrara, il settore CSI dell’Airoldi Calcio, settore in grande crescita soprattutto in ambito rosa, con un considerevole aumento delle calciatrici.

È stato un momento di incontro e di confronto tra responsabili, allenatori e dirigenza per affrontare al meglio la ripresa dell’attività. La società sta lavorando affinché nella prossima stagione ci siano ancora più squadre. Le iscrizioni proseguiranno fino a settembre: la società ha ancora alcune cose da definire, come il completamento dell’organigramma tecnico e la rosa di alcune squadre. Rimane quindi la possibilità per chi ama il gioco del calcio di farsi avanti e di contattare Airoldi Calcio qualora volesse scendere in campo con la maglia biancazzurra.

Roberto Pirovano ha voluto sottolineare i principi cardine della società: «Teniamo ai nostri valori morali e continueremo a coltivarli, facendoci guidare anche nella scelta delle persone a cui affidare i nostri ragazzi. Da sempre ci mettiamo in gioco con i fatti; ad esempio, negli ultimi mesi i nostri educatori hanno investito tempo e energie nel formarsi e nel qualificarsi come allenatori. Abbiamo siglato un importante affiliazione con Varesina Calcio che porta avanti nella nostra provincia uno dei migliori progetti di crescita per i giovani e abbiamo fatto in modo di riprendere con gli allenamenti il prima possibile, rispettando tutte le regole per regalare gioco e gioia ai nostri bambini per 4 settimane tutti i giorni. Tutto questo è stato realizzato, consci del momento difficile, senza alcun costo per le famiglie, riconoscendo uno ulteriore sconto sull’iscrizione in aggiunta a quello già previsto con il voucher Covid-19 della Polisportiva Airoldi. Ci piace fare questo – prosegue Pirovano – : pensare al meglio per i bambini/e e ragazzi/e e per le loro famiglie. Sappiamo anche che è il periodo delle mille promesse ai genitori, del calciomercato… ci fa tristezza, ma non ci stupisce. Da sempre educhiamo sportivi e persone per il futuro e per poterlo fare dobbiamo essere noi da esempio con le nostre azioni. Saranno poi i genitori a scegliere qual é l’ambiente migliore in cui far crescere i loro figli. Il nostro in bocca al lupo a chi sceglierà o ha scelto strade diverse e un grande grazie a chi ha scelto e sceglierà di vestire la nostra maglia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore