Quantcast

“Vogliamo spazi a Saronno per valorizzare il nostro pensiero”: la manifestazione del Collettivo Adespota

Nella serata di ieri, venerdì, il gruppo si è riunito in piazza Libertà per una manifestazione in bicicletta accompagnata da striscioni che hanno tappezzato il centro città

"Vogliamo spazi a Saronno per valorizzare il nostro pensiero": la manifestazione del Collettivo Adespota

“Senza spazi liberati nessuna comunità umana. Senza comunità umana, nessun futuro possibile”. È questo lo slogan della manifestazione tenuta dal Collettivo Adespota nella serata di ieri, venerdì, nel centro di Saronno. “Critical Mass” il nome dell’evento organizzato dal gruppo, una biciclettata serale partendo da piazza Libertà, la seconda dopo la prima realizzata nel pomeriggio di una domenica di metà di giugno da piazza San Francesco.

Galleria fotografica

"Vogliamo spazi a Saronno per valorizzare il nostro pensiero": la manifestazione del Collettivo Adespota 4 di 8

Riappropriarsi di spazi sociali autonomi, indipendenti e solidali è il senso principale dell’iniziativa del gruppo anarchico: “Gli spazi sono di chi li vive, non di chi li compra”, “Contro solitudine e povertà, spazi di aggregazione e solidarietà”, “Vogliamo spazi a Saronno perché vogliamo concretizzare il nostro pensiero critico”, sono alcune delle dichiarazioni scritte su fogli e striscioni con i quali il Collettivo Adespota ha tappezzato il centro città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Vogliamo spazi a Saronno per valorizzare il nostro pensiero": la manifestazione del Collettivo Adespota 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore