Quantcast

Gilli: “Attendiamo le nuove bandiere, dappertutto”

L’ex sindaco di Saronno, candidato alle prossime elezioni comunali con la lista civica “Con Saronno” e con i partiti Azione, +Europa e Italia Viva rintuzza la polemica con l’amministrazione comunale: "Una buona amministrazione si riconosce dalle piccole cose"

Generico 2018

L’ex sindaco di Saronno, candidato alle prossime elezioni comunali con la lista civica “Con Saronno” e con i partiti Azione, +Europa e Italia Viva rintuzza la polemica con l’amministrazione comunale: «Una buona amministrazione si riconosce dalle piccole cose»

L’amministrazione scadente si è buttata a capofitto e con ingordo appetito nella polemica, per rintuzzare, con grossolano sarcasmo ed arrampicandosi come il solito sui vetri, la mia segnalazione dello stato vergognoso in cui versano le bandiere esposte all’esterno del Palazzo Municipale (e, purtroppo, anche di altri edifici pubblici).

Ho sempre segnalato questa abituale incuria: ho un alto concetto delle Istituzioni e del decoro, di cui le bandiere costituiscono il primo, visibile biglietto da visita.

La stizza per la mia segnalazione ha prodotto nei reggitori terminali del nostro Comune tante chiacchiere risentite, tante gratuite ironie, che mi lasciano del tutto indifferente.

Restano però i fatti, cioè le bandiere a pezzi.

E la mia non è certo una mania; sono indubbiamente in buona compagnia, se la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per il Cerimoniale e le Onorificenze, con circolare UCE-0002401-P-08/06/2020 dell’8 giugno 2020, avente ad oggetto “esposizione delle bandiere (…) negli uffici pubblici” ha avvertito: “a seguito di segnalazioni circa il cattivo stato di conservazione delle bandiere esposte, si fa presente che, ai sensi dell’art. 9, comma 1, del DPR n. 121/000, le bandiere nazionale ed europea all’esterno degli edifici pubblici devono essere esposte IN BUONO STATO E CORRETTAMENTE DISPIEGATE. Si confida che venga assicurato il MASSIMO DECORO dei vessilli esposti, con preghiera di sostituzione di bandiere logore o in stato di degrado”.

Non c’è altro da aggiungere, se non che una buona amministrazione si riconosce dalle piccole cose, concetto che, nello specifico, appare sconosciuto a chi ancora parla di indipendenza della Padania.

Attendiamo le nuove bandiere, dappertutto.

Pierluigi Gilli, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore