Quantcast

Dalla Repubblica Ceca un messaggio di speranza e amicizia rivolto alla Focris

La casa di riposo ceca di Choceň, gemellata con la Focris dal giugno 2019, ha inviato alla casa di riposo saronnese tre pezzi di stoffa con i colori della bandiera italiana, corredati da dediche

Dalla Repubblica Ceca un messaggio di speranza e amicizia rivolto alla Focris

Dalla Repubblica Ceca è arrivato un messaggio di affetto e di speranza destinato alla Fondazione Casa di Riposo Intercomunale di Saronno.

Galleria fotografica

Dalla Repubblica Ceca un messaggio di speranza e amicizia rivolto alla Focris 4 di 5

La casa di riposo ceca di Choceň, gemellata con la Focris dal giugno 2019, ha infatti inviato alla casa di riposo saronnese tre pezzi di stoffa con i colori della bandiera italiana, corredati da dediche. Le tre stoffe verranno unite a quelle decorate nelle scorse settimane dalle famiglie dei degenti e saranno utilizzate per formare una bandiera italiana da esporre all’esterno della struttura. 

Nel tempo si è creato un rapporto di amicizia e di supporto tra gli operatori delle due realtà: lo scorso anno la Focris aveva infatti ospitato alcuni colleghi cechi e li aveva accompagnati durante il percorso di formazione. Un rapporto di amicizia che continua tutt’oggi e che è stato dimostrato anche durante la fase acuta della pandemia, quando la struttura ceca inviò ai colleghi saronnesi i  dispositivi di protezione individuale a disposizione.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Repubblica Ceca un messaggio di speranza e amicizia rivolto alla Focris 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore