Quantcast

Il Collettivo Adespota si riunisce in piazza Libertà: un’altra biciclettata nella serata di venerdì

Dopo la prima "Critical Mass" di giugno, nella serata di venerdì il gruppo anarchico dà vita ad una seconda manifestazione in bicicletta partendo dal centro di Saronno

Il Collettivo Adespota si riunisce nel centro città: biciclettata da piazza San Francesco

Il Collettivo Adespota si riunisce in piazza Libertà. Dopo il primo evento dal titolo “Critical Mass” di giugno con partenza da piazza San Francesco, nella serata di venerdì 17 luglio, dalle 20.45, il gruppo anarchico darà vita ad una seconda manifestazione in bicicletta, partendo dal centro di Saronno.

Queste le motivazioni alla base della manifestazione, dal titolo “Critical Mass – Night Edition”, e le indicazioni del Collettivo Adespota ai partecipanti. “Senza spazi liberati nessuna comunità umana, senza comunità umana nessun futuro possibile”, lo slogan alla base dell’iniziativa:

A Saronno la cronica assenza di spazi di aggregazione slegati da profitto e consumo si sovrappone alla mancanza di luoghi in cui organizzare una solidarietà attiva. Il periodo di quarantena ha stravolto la percezione: da un lato ha fatto esplodere la mancanza di uno spazio in cui organizzare forme di mutuo appoggio; dall’altra, con la chiusura dei locali notturni, ha riempito piazze e strade saronnesi. Camminare per le vie ascoltando voci e risate invece che il traffico automobilistico non può che farci piacere, eppure sentiamo che non è abbastanza: punteremo verso il cielo, vogliamo di più!

– porta strumenti chiassosi quali fischietti, trombette, tric e trac e via dicendo
– addobba la tua bici con i messaggi che ritieni di voler trasmettere
– invita amici e conoscenti
– portati due birrette fresche da bere nelle tappe nei luoghi di aggregazione serale in cui faremo tappa

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore