Quantcast

Caronnese, mister Gatti fa il punto in vista della stagione 20/21: “Ambiziosi e vogliosi di far bene”

L’allenatore della Prima Squadra dei rossoblu, confermato anche per la stagione 2020-2021: "Vogliamo ripeterci su alti livelli come fatto nella passata stagione. Ripartiamo nel segno del presidente Reina"

Generico 2018

La Caronnese si sta preparando all’avvio della nuova stagione e, dopo il direttore sportivo del settore prima squadra Raffaele Ferrara, è toccato a mister Roberto Gatti parlare della prossima annata sportiva, che prenderà il via il 27 settembre: «La stagione nasce chiaramente al buio per tutti. Penso che qualcosina cambierà: mi aspetto un po’ di ridimensionamento da parte di tutte le squadre. Si inizierà dalla terza settimana di settembre e non vediamo l’ora di tornare in campo. Noi come Caronnese vogliamo ripeterci su alti livelli come fatto nella passata stagione».

La squadra prenderà forma nella prossime settimane anche se non ci sarà un ribaltone come nella passata stagione: «La nostra ambizione è quella di essere sempre competitivi. A livello di rosa con il direttore ci stiamo guardando attorno e qualcosa sarà cambiato di sicuro rispetto all’anno scorso ma ancora è presto per fare nomi».

La nuova stagione ripartirà nel segno della continuità e dell’assenza assordante del Presidente Augusto Reina; qui Gatti è netto: «Sono sicuro che la Caronnese stia pensando al modo in cui ricordarlo tramandandolo alle prossime generazioni: lui è stato un importantissimo punto di riferimento per quello che in tutti questi anni ha fatto alla Caronnese e per la città di Caronno».

Il tecnico rossoblù ha poi chiuso sul tema con una riflessione: «Dopo il funerale del Presidente non si è più giocato per via del Covid-19. Sarà una casualità ma penso che sia una cosa bella ripartire nel suo nome».

Gatti ha quindi concluso il suo intervento parlando degli obiettivi della prossima stagione: «Quando fai una buona stagione l’anno dopo con tutta l’umiltà del mondo devi cercare di migliorare qualcosa, alzare l’asticella, poi se ci saranno squadre più forti tanto di cappello ma noi cercheremo di essere competitivi al massimo. Ci sono tanti giocatori “fatti in casa” che arrivano dal settore giovanile e dobbiamo crederci sulle loro potenzialità: sono sicuro che ognuno di loro potrà avere la possibilità di esplodere in prima squadra. Le ambizioni come sempre sono alte e cercheremo di onorare al meglio la stagione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore