Quantcast

Cogliate, un nuovo modo di vivere l’estate: parte #Bellaatmosfera

Cinema sotto le stelle, giochi a quiz, concerti della banda, letture per i bambini, pic-nic e molto altro: tante attività e un ricco programma nel cuore del parco di via De Gasperi per l'iniziativa dell'amministrazione comunale

Generico 2018

Venerdì 17 luglio a Cogliate parte #Bellaatmosfera: un’iniziativa con cui prenderà vita un nuovo spazio, che nell’immaginario dell’amministrazione comunale sarà un contenitore di progetti, di cultura, di musica e di sport.

Sul palco che verrà installato nel cuore del parco di via De Gasperi, durante i week end e fino a metà agosto si susseguiranno tantissime attività: cinema sotto le stelle, giochi a quiz, concerti della banda, letture per i bambini, pic-nic e molto altro. Saranno inoltre presenti delle postazioni per poter imparare il gioco degli scacchi, e le associazioni del paese avranno modo di presentare la propria attività annuale.

Adiacente all’area verrà installata uno spazio food/drink dove poter gustare prodotti selezionati e proposti da alcune attività del paese.

Sempre accessibile durante gli eventi l’area giochi del parco dedicata ai più piccoli, con annesso servizio bar e la connessa area cani dove poter far divertire anche gli amici a quattro zampe, in totale sicurezza.

L’accesso sarà sempre libero e gratuito (ad esclusione del pic-nic). Il tutto si svolgerà all’aperto, in un ampio polmone verde che permetterà oltretutto di rispettare le prescrizioni sulle distanze relative all’emergenza Covid-19.

In concomitanza prosegue l’iniziativa estiva di rendere pedonale l’intero centro storico durante i weekend, per permettere a bar e ristoranti di usare gli spazi esterni in totale sicurezza.

IL PROGRAMMA:

Ven 17/7 – Serata inaugurale + proiezione di foto/video relativi ai volontari che hanno lavorato in
prima linea durante l’emergenza, con alcune testimonianze + presentazione scuola e animazione
by “Scuola Diamante”

Sab 18/7 – Presentazione della nuovissima ASD “Volley People Cogliate” + Cinema sotto le stelle con
il film “Pari e Dispari”

Dom 19/7 – Il cervellone – Gioco a quiz interattivo 1° round

Ven 24/7 – Concerto della Banda cittadina

Sab 25/7 – Presentazione dell’ASD “Cogliatese Calcio” + Spettacolo di cabaret con “Area Comici” da
Zelig Si ride!

Dom 26/7 – Presentazione e lezione prova di “Balla & Snella” + Il cervellone – Gioco a quiz
interattivo 2° round

Ven 31/7 – Lettura sotto le stelle “Il trattamento ridarelli”

Sab 01/8 – Presentazione MTB

Cogliate + Cinema sotto le stelle con il film “Il Grande Gigante
Gentile”

Dom 02/8 – Karaoke per tutti! Si canta!

Ven 07/08 – Pic-nic sotto le stelle, una nuova esperienza che riporta al passato.

Sab 08/08 – Cinema sotto le stelle con il film “Cado dalle nubi” di Checco Zalone

Dom 09/08 – Il cervellone – Gioco a quiz interattivo sfida finale!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore