Quantcast

Cislago, in via Cesare Battisti arriva il “Pedone Smart”

A Cislago arriva in via Cesare Battisti il "Pedone smart", uno strumento installato per aumentare la sicurezza dei pedoni sulle strade durante l'attraversamento della carreggiata

Generico 2018

A Cislago arriva in via Cesare Battisti il “Pedone smart”, uno strumento installato per aumentare la sicurezza dei pedoni sulle strade durante l’attraversamento della carreggiata. Il dispositivo rileva infatti i pedoni, li illumina e ne segnala la presenza alle automobili.

Il progetto, seguito dal consigliere di maggioranza Cristiano Fagioli, è stato inserito nel piano delle opere ed ha avuto un costo di 6.500 euro. Il dispositivo verrà installato in corrispondenza dell’attraversamento pedonale presente in via Cesare Battisti con l’aggiunta di una ulteriore segnaletica stradale riflettente.

Lo strumento è composto da un sistema luminoso che segnala il passaggio dei pedoni attraverso l’utilizzo di lampade a led lampeggianti. È inoltre dotato di un sensore che segnala la presenza del pedone e un sistema di comunicazione radio. Le lampade entrano in funzione solo quando viene rilevato un pedone; l’impianto radio permette l’accensione delle sorgenti luminose anche sull’altra parte della carreggiata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore