Quantcast

“Benvenuti nella casa delle coccole”: a Solaro un pacco dono per tutti i piccoli nati nel 2020

“Benvenuti nella casa delle coccole” è il progetto di welfare nato dalla collaborazione di enti pubblici e aziende private, che porterà nelle case dei nuovi cittadini di Solaro nati nel 2020 un pacco dono con prodotti per la salute e il benessere di bambini e genitori

Generico 2018

“Benvenuti nella casa delle coccole” è il progetto di welfare nato dalla collaborazione virtuosa di enti pubblici e aziende private che permetterà di portare nelle case dei nuovi nati nel 2020 residenti nel Comune di Solaro un pacco dono con prodotti per la salute e il benessere di bambini e genitori.

L’iniziativa, che non prevede alcun costo per l’amministrazione, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Solaro, Energie Sociali Jesurum Lab – agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di progetti di partnership pubblico-privato – LloydsFarmacia, che garantisce la distribuzione capillare del kit negli altri Comuni, ed un gruppo di aziende private che ogni anno mettono a disposizione delle famiglie una serie di prodotti utili nelle prime settimane di vita dei neonati.

«L’intento è quello di poter stare accanto alle famiglie e ai nuovi nati in modo semplice ma concreto – spiega Serena Nasta, consigliera comunale con delega all’Infanzia -. Questo kit vuole essere un omaggio e un segnale di vicinanza nei confronti dei piccoli solaresi ma anche dei loro genitori e l’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni a sostegno del mondo dell’infanzia che come amministrazione stiamo introducendo in questo periodo. L’idea comunque è quella di proseguire con questo progetto anche per gli anni futuri se, come speriamo, ci saranno le condizioni».

Le famiglie dei nuovi nati residenti a Solaro riceveranno quindi nelle prossime settimane una lettera di benvenuto da parte del Comune, accompagnata dalle indicazioni per ritirare gratuitamente il kit.

L’iniziativa anno dopo anno si è avvicinata sempre più ai bisogni concreti dei neogenitori: ad esempio, per l’assemblaggio dei prodotti si è passati dalla scatola, con cui il pacco esordiva, ad un comodo zainetto, non solo più facile da trasportare ma anche ecologico, in quanto riutilizzabile. Si è inoltre intervenuti su taglie e tipologie di prodotti, in maniera da rispondere al meglio alle esigenze espresse dai neogenitori.

Il progetto porta nelle case di tutti i neogenitori un corredo utile per vivere con serenità e calore i primi mesi insieme al proprio bambino. La composizione del pacco baby è resa possibile grazie al prezioso contributo di Fidia Farmaceutici con Connettivina e Iridium Baby, Ganassini con Rilastil, Intesa Sanpaolo SpA, Johnson & Jo

hnson con Aveeno, Kimberly-Clark Srl con il brand Huggies, LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia, L’Oreal con il brand La Roche Posay, Mellin.

Composizione kit “Benvenuti nella casa delle coccole”:

• 3 sachet 7 ml balsamo idratante corpo bambini – La Roche Posay

• brochure informativa pelle atopica – La Roche Posay

• 1 sample (con 2 pannolini 2 veli per ogni sample) taglia 3 – Huggies

• crema smagliature 75 ml – Rilastil

• 1 confezione 2 pezzi Iridium garze oculari – Fidia Farmaceutici

• 1 flacone Connettivina baby 10 ml – Fidia Farmaceutici

• detergente bagnetto 50 ml – Aveeno

• buono sconto – Aveeno

• buono sconto LloydsFarmacia

• buono per il ritiro gratuito di un salvadanaio tecnologico XME dindi e cartolina XME Conto UP! – Intesa Sanpaolo – disponibile nelle prossime settimane

• cartolina informativa XME Salute – Intesa Sanpaolo – disponibile nelle prossime settimane

• crema di riso biologica – Mellin – disponibile nelle prossime settimane

• cartolina informativa e buono sconto – Mellin – disponibile nelle prossime settimane

Pubblico e Privato: un bene comune.
«Con Energie Sociali Jesurum Lab continuiamo a scommettere nell’impegno comune di pubblico e privato – si legge nella nota dell’amministrazione – : insieme, enti locali e aziende private, possono collaborare, coniugando sviluppo economico e tutela della nostra realtà sociale.
La realizzazione dei pacchi dono è stata possibile grazie alla sinergia stabilita con alcune Aziende che, sebbene operanti sullo stesso mercato, hanno saputo superare le consuete logiche competitive a vantaggio dei cittadini».

Arianna Furia, Direttore Vendite Retail ADMENTA Italia: «Voler essere presenti e partecipi di un momento così speciale e delicato per le famiglie, come la nascita di un figlio, è la ragione che, anno dopo anno, spinge LloydsFarmacia a rinnovare il proprio impegno nel progetto “Benvenuti nella Casa delle Coccole”. Una motivazione che per quest’edizione sentiamo essere ancor più forte: oggi più che mai vogliamo essere accanto ai neogenitori e ai loro bambini rivolgendo loro tutta la nostra attenzione».

Un’iniziativa a costo zero per l’Amministrazione Comunale grazie al contributo di Partner Privati.

Carlo Pizzocaro, Presidente e AD Fidia Farmaceutici S.p.A: «Fidia Farmaceutici è un’azienda italiana fondata nel 1946, leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati. Anche quest’anno abbiamo deciso di appoggiare questa importante iniziativa per essere ancora una volta vicini alle famiglie, vicini ai genitori e ai loro bimbi, per poter fare quello che ci riesce meglio: proteggere, amare e curare la pelle! Con i nostri prodotti CONNETTIVINA Baby e IRIDIUM garze Baby, creati appositamente per la pelle delicata dei neonati, siamo certi di riuscire nella nostra mission».

Vittoria Ganassini, Head of Corporate Communication and CSR Planning di ISTITUTO GANASSINI: «Rilastil, il nostro storico marchio dermocosmetico, è sicuramente il più amato e conosciuto dalle Mamme che hanno sperimentato l’efficacia di Rilastil Smagliature nel mantenere la pelle elastica prevenendo la comparsa delle Smagliature durante e dopo la gravidanza. Molte donne hanno affidato a questo prodotto la speranza di “ritornare come prima” e in tantissime ancora ci scrivono soddisfatte per ringraziarci di aver esaudito quel desiderio. Spesso quelle stesse Mamme hanno poi regalato alle loro figlie Rilastil Smagliature per insegnare loro a prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo in un momento meraviglioso quanto delicato come quello dell’adolescenza. Per noi di Istituto Ganassini essere a fianco alle donne è un dovere oltre che un valore, il dovere di tramandare la cultura della cura della pelle da generazione in generazione. Noi di Istituto Ganassini siamo un’azienda famigliare e come una famiglia ci rivolgiamo a tutte le persone con cui lavoriamo e a cui proponiamo i nostri prodotti. Per tutte queste ragioni abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto con Rilastil Smagliature Crema: per porgere i nostri migliori auguri ai neogenitori, da famiglia a famiglia».

Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail Intesa Sanpaolo: «Il risparmio è un’arte che si insegna e si impara fin da piccoli: aumenta le nostre opportunità di scelta, ci rende più autonomi, contribuisce alla serenità del nostro futuro. Per questo, diamo il nostro più caro benvenuto alla nuova vita omaggiando i neogenitori con un salvadanaio al passo con i tempi, digitale e interattivo, con il quale sarà facile dare spazio alla fantasia per avvicinare fin dai primi anni il bambino a questi temi. L’educazione al risparmio, trasmessa con un approccio ludico, è da sempre al centro dell’attenzione di Intesa Sanpaolo per i più giovani: a loro dedichiamo il nostro impegno per offrire da subito le migliori soluzioni finanziarie, l’appoggio più completo per gli studi e, un domani, gli strumenti più innovativi per affrontare le sfide del mondo del lavoro».

Matteo Pietrantoni, Direttore Vendite divisione farmacia Johnson & Johnson Italia:  «Il team Aveeno è orgoglioso di partecipare come partner ad un progetto di welfare così virtuoso. Sposiamo in pieno l’idea di dare il giusto benvenuto al mondo ai bambini nati nel 2020 ed ai loro genitori, prendendoci cura di alcuni bisogni essenziali in un periodo complicato per tutti, facendolo in particolare per la pelle dei bambini con la nostra linea Aveeno Baby».

Alberto De Crescenzo, Marketing activator Family Care & Baby Child Care Kimberly-Clark Srl: «Huggies® conosce bene l’importanza del primo abbraccio materno e tutti i nostri prodotti sono volti a ricrearne la stessa tenerezza: per prendersi cura del bambino con uguale attenzione, cullandolo dolcemente come farebbe una mamma. Per noi, un abbraccio rappresenta al tempo stesso molto più di un semplice gesto d’affetto: è fondamentale per far crescere sicuro e forte ogni bambino. Per questo siamo onorati e lieti di poter partecipare attraverso la fornitura di pannolini a questa splendida iniziativa, regalando un vero e proprio abbraccio a tutte le neomamme ed ai nuovi nati».

Annalisa Corbia, Direttore marca LA ROCHE – POSAY Italia L’Oreal: «Siamo molto felici di aderire al progetto Benvenuti nella Casa delle Coccole con Lipikar, i trattamenti per la pelle secca a tendenza atopica con oltre 20 anni di esperienza, pensati per bambini e adulti. La Roche-Posay nasce dal connubio tra un’acqua termale dalle virtù lenitive e antiossidanti e la straordinaria competenza di specialisti della pelle sensibile; oggi La Roche- Posay è partner di 25.000 dermatologi nel mondo».

Francesco Laserra, Direttore Vendite di Mellin S.p.A: «Da sempre accanto alle famiglie, particolarmente nei momenti più significativi, abbiamo accolto con grande favore la proposta di Lloyds Farmacie di partecipare al progetto Benvenuti nella casa delle coccole. Per Mellin sarà una nuova opportunità per rafforzare la tradizionale vicinanza ai genitori, offrendo una linea biologica realizzata con materie prime italiane selezionate tra le nostre eccellenze regionali: Mellin Viaggio d’Italia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore