Quantcast

Caronno, senso unico su corso della Vittoria, la civica Una città per cambiare: “Proposta senza criterio”

Netta la posizione espressa nel comunicato della neonata lista civica Una città per cambiare con riferimento al possibile senso unico da istituire su corso della Vittoria, uno degli interventi previsti dal nuovo Piano Urbano del Traffico

Generico 2018

Riceviamo e pubblichiamo la (piccata) nota della neonata lista civica Una città per cambiare di Caronno Pertusella, con riferimento al possibile senso unico da istituire su corso della Vittoria, uno degli interventi previsti dal nuovo Piano Urbano del Traffico annunciato dall’assessore all’Urbanistica Walter Milanesi.

Un assessore senza criterio. Dopo aver letto gli ultimi articoli relativi a possibili modifiche alla viabilità (tra cui il senso unico lungo un tratto di corso della Vittoria) ci si convince maggiormente che l’amministrazione Giudici è sempre più sgangherata e allo sbando.

E’ questa la volta della proposta-spot di rendere C.so della Vittoria a senso unico. Una proposta di senso unico che non ha senso. Infatti, tale proposta penalizza Residenti e Commercianti, che già si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti , contribuendo altamente a probabili cali delle vendite. Il C.so interessato è un ’ antica direttrice storica e di conseguenza, con il creare il senso unico, il traffico sarebbe dunque veicolato verso altri quartieri residenziali, che verrebbero investiti da maggior confusione (con tutti i rischi conseguenti per la sicurezza dei Cittadini), con ulteriore spreco di carburante nel fare giri da “gioco dell‘oca ” e creando più difficoltà in chi transita nel territorio comunale.

Sembra che l’Amministrazione vada dritta per la sua strada, senza concertazione alcuna e non ascoltando seriamente le rimostranze che vengono dai Commercianti e dai Cittadini che lavorano e pagano le tasse. L’Assessore, ragionando a senso unico, ha forse troppa nostalgia di quando durante l’infanzia giocava con le macchinine e vuole mettersi a giocare con le macchine istituendo il senso unico in C.so della Vittoria e al contempo, leggendo tra le righe, pare che abbia una rinnovata necessità di far sapere ai Cittadini, arrampicandosi sugli specchi per giustificare la propria insensata proposta, che se non viene più rieletto, la proposta non verrà alla luce.

Ragionamento, questo, tipico di chi non vuole mollare il posto ed è assalito dalla perniciosa sindrome nostalgica della poltrona. Una cosa, però, l’Assessore ha detto bene: che la prossima Amministrazione sicuramente non darà corso a questa inutile proposta!

Caro Assessore, serve una nuova scienza del capire e fare Città che parta dall’urbano come esperienza vissuta dei suoi abitanti e non come proposta-spot di chi è rinchiuso nel Palazzo ed è decisamente lontano da i problemi dei Cittadini.

La Lista Civica “Una Città per cambiare” si oppone, dunque, e sta con i Commercianti e i Residenti di C.so della Vittoria, che questa Amministrazione sgangherata ha deciso di penalizzare ulteriormente se non addirittura fare fallire.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore