Quantcast

Saronno: la fontana di viale Santuario verrà riqualificata

È stato predisposto e inviato alla Regione per l'approvazione il progetto di riqualificazione della fontana presente in viale Santuario

Generico 2018

È stato predisposto e inviato alla Regione per l’approvazione il progetto di riqualificazione della fontana presente in viale Santuario.

Per ripristinare il flusso dell’acqua il progetto prevede la sostituzione delle condotte corrose dal tempo e il cambio delle pompe. Verrà poi riqualificata la pietra di cui è composta la fontana, sistemata la scritta in latino e la ringhiera.

Verrano sistemati inoltre i graditi davanti alla fontana e il giardinetto circostante. Nel progetto vi è anche la sostituzione delle piastrelle gialle presenti nell’area della fontanella con delle beole in pietra, una pavimentazione pregiata; su quest’ultimo punto l’amministrazione è però in attesa dell’approvazione da parte della Soprintendenza.

«Una volta che abbiamo il via libera dalla regione, se tutto va come si deve dovremmo riuscire ad iniziare i lavori a settembre» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni. Il progetto ha un costo di circa 50 mila euro e verrà finanziato con i 700 mila euro stanziati da Regione Lombardia per le opere pubbliche. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore