Quantcast

Una raccolta fondi per il progetto “Animati di Saronno”, un festival di cortometraggi nell’arena di Casa Morandi

"Animati di Saronno" è il nome di un piccolo festival di cortometraggi d'animazione che l'associazione di cinema Solaris vorrebbe realizzare ad agosto, con tre serate ad ingresso gratuito. Si può sostenere il progetto votando o partecipando alla raccolta fondi de "IlCinemaVivo"

Generico 2018

Un piccolo festival di cortometraggi animati ad ingresso gratuito, da organizzare nel mese di agosto a Saronno nel cortile della biblioteca civica, l’arena di Casa Morandi.

Con questa idea, i ragazzi dell’associazione di cinema Solaris stanno partecipando, insieme ad altri progetti, all’iniziativa “Il Cinema Vivo” dell’associazione Zalab, nella quale si chiedeva di immaginare un evento a cui sarebbe stato bello partecipare una volta finita la quarantena.

Nasce così il progetto “Animati di Saronno”: «Abbiamo pensato a una nostra passione recente, il cinema d’animazione breve – spiegano i ragazzi dell’associazione Solaris -, scoperta girando i piccoli festival di cinema per l’Italia del Sud, e a Saronno, che ci ha ospitato, senza che questo fosse previsto prima, durante la quarantena. L’obiettivo del nostro crowdfunding è quello di far nascere a Saronno la prima edizione di un piccolo festival di cinema d’animazione».

La proposta si compone di tre serate: le prime due per la visione e la selezione, partecipata dal pubblico, dei cortometraggi animati. L’ultima, come una riscoperta del cinema d’animazione oggi meno conosciuto, tramite lavori singolari, marginali, in alcuni casi sorprendenti, presi ad esempio dal primo cinema sonoro, o dalla produzione meno nota di grandi animatori del passato.

Per sostenere la realizzazione del festival, è possibile votare e sostenere il progetto “Animati di Saronno” sul sito di CinemaVivo al seguente link, https://cinemavivo.zalab.org/progetti/cinema-danimazione-in-cortile-gli-animati-di-saronno/, dove si può consultare una beve storia di come è nata quest’idea.

I 5 progetti più votati riceveranno un sostegno diretto di 500 euro.

 

Come fare per registrarsi la prima volta, votare e sostenere i progetti, dal telefono o dal computer:

1) Vai al link dei progetti https://cinemavivo.zalab.org/edizione/2020/.

2) Registrati con la tua e-mail. Vedrai subito la scritta che conferma la registrazione.

3) Ora premi sul pulsante rosso con scritto “Logout”, in alto a destra.

– CEL: se sei con il cellulare il Logout si trova nel menù a tendina in alto a destra (le tre righe orizzontali).

4) Clicca di nuovo sul link https://cinemavivo.zalab.org/edizione/2020/ e fai il Login, in alto nella pagina.

– CEL: da telefono anche il Login è nel menù a tendina in alto a destra.

5) Adesso sei loggato.

Clicca un’ultima volta su https://cinemavivo.zalab.org/edizione/2020/ per tornare alla pagina dei progetti.

Adesso è possibile votare (cliccando sui cuori verdi che diventeranno rossi) e sostenere gli “Animati di Saronno”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore