Quantcast

Nubifragio sul Saronnese, la conta dei danni

Il Saronnese inizia a fare la conta dei danni dopo il nubifragio che si è abbattuto sui comuni della zona nel pomeriggio di venerdì 3 luglio

Nubifragio sul Saronnese, la conta dei danni

Il Saronnese inizia a fare la conta dei danni dopo il nubifragio che si è abbattuto sui comuni della zona nel pomeriggio di venerdì 3 luglio.

Galleria fotografica

Nubifragio sul Saronnese, la conta dei danni 4 di 7

A Saronno i sottopassi di via Milano e via Primo Maggio sono stati completamente allagati dalla forte pioggia. In via Reina inoltre è caduto in mezzo alla strada un grosso albero. In via Carlo Porta un tombino è stato scoperchiato dalla furia dell’acqua.

In viale Padania a Gerenzano un fulmine ha colpito un lampione e alcuni pezzi del palo sono finiti su una macchina che passava di lì. 

A Cislago una pianta è caduta in via Dante. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione civile che hanno provveduto a liberare la strada.

Ad Origgio via Dante è stata completamente allagata insieme al sottopasso di viale Europa, dove una mamma con due bambini è rimasta intrappolata nella sua automobile. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale e i vigili del fuoco che hanno aiutato la donna e i minori ad uscire dall’auto.

A Ceriano Laghetto due veicoli sono rimasti intrappolati nel sottopasso allagato di via Milano: il furgoncino è riuscito ad uscire mentre l’auto è rimasta bloccata all’interno. Parte della provinciale che collega Saronno a Cesano Maderno è stata inoltre chiusa per il crollo di una parte del tetto di un fabbricato.

In tutto il Saronnese infine numerose piante abbattute lungo i viali che in alcuni casi hanno anche causato danni ai veicoli parcheggiati sotto.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio sul Saronnese, la conta dei danni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore