Quantcast

Saronno Servizi, 100 azioni cedute al Comune di Ceriano Laghetto

L'operazione si concretizzerà nella cessione di 100 azioni che equivalgono allo 0,21% del capitale sociale ed il Comune introiterà un importo complessivo di euro 10.100,00 mantenendo la sua partecipazione nella Società Saronno Servizi al 98,66%

Generico 2018

Votata dal consiglio comunale di Saronno all’unanimità la delibera riguardante la cessione di 100 azioni già di proprietà del Comune di Saronno al Comune di Ceriano Laghetto.

Attualmente fanno parte della società Saronno Servizi Spa i comuni di Saronno, Gerenzano, Origgio, Uboldo e Solbiate Olona.

«L’amministrazione comunale ha intravisto l’opportunità di effettuare operazioni in collaborazione tra gli enti con la finalità di addivenire a una rete di servizi più ampia ed efficace a favore delle popolazioni coinvolte – si legge nella nota del Comune -. Questa operazione è in grado di incrementare anche le attività svolte dalla società grazie ad economie di scala perseguibili. Detta operazione si concretizzerà nella cessione di 100 azioni che equivalgono allo 0,21% del capitale sociale ed il Comune introiterà un importo complessivo di euro 10.100,00 mantenendo la sua partecipazione nella Società Saronno Servizi al 98,66%».

«Questa azione è un ulteriore passo per ampliare la collaborazione con i Comuni afferenti a saronnese, ma sotto ente provinciale diverso. Una svolta per migliorare le possibilità di interlocuzione e programmazione tra le amministrazioni comunali. Infatti, proprio tra Saronno e Ceriano Laghetto, era nata e si era concretizzata la Centrale Unica di Committenza alla quale di erano aggregati altri comuni ed enti. Durante questo quinquennio Saronno Servizi Spa ha visto l’inserimento di due nuovi soci: Solbiate Olona e Ceriano Laghetto. Mi auguro che in futuro potranno associarsi ulteriori enti del territorio – commenta il sindaco Alessandro Fagioli -. Ringrazio l’amministrazione di Ceriano Laghetto, i soci di Saronno Servizi Spa, il consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti per il lavoro svolto. La soddisfazione dell’unanimità espressa nella votazione in consiglio comunale della cessione delle quote, sintetizza e cristallizza il valore dell’operazione».

«Non posso che essere contenta di tale operazione a cui ho partecipato con il presidente della Società Alberto Canciani, col direttore Giordano Romano, il consulente tecnico Prof. D’Aries e ovviamente con la mia dirigente d.ssa Pizzetti ed il dott. Mozzato che si occupa delle Società partecipate del Comune – spiega l’assessore al Bilancio, Società Partecipate e Patrimonio PierAngela Vanzulli -. Il mio grazie va a tutti loro per il lavoro svolto ed anche a tutti i Consiglieri Comunali che avendo colto l’importanza di tale operazione per la Società, non hanno fatto mancare il loro appoggio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore