Quantcast

Due lodi e tredici 100 all’Istituto “Gino Zappa” di Saronno: “Soddisfatti dei risultati ottenuti”

Ottimi risultati per i diplomati dell'Istituto Tecnico Commerciale "Gino Zappa" di Saronno: ben tredici cento e due cento e lode. Tutti gli studenti hanno ricevuto i complimenti del dirigente scolastico e dei professori

Generico 2018

L’estate può iniziare per gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gino Zappa” di Saronno che hanno finalmente concluso gli esami di Stato con ottimi risultati. Due cento e lode e ben tredici cento sono i risultati migliori tra i diplomati. Inoltre in ciascuna classe sono stati tanti gli studenti ad aver ottenuto una valutazione compresa nella fascia alta, tra 90 e 100 e tra 80 e 90.

«Non posso che essere molto soddisfatta – commenta Elena Maria D’Ambrosio, dirigente scolastico dell’Istituto – I professori hanno confermato che l’esame è stato preso molto seriamente dagli studenti. Mi ha colpito che i ragazzi abbiano scritto ai propri docenti al termine dell’anno scolastico ringraziandoli per come si siano prodigati per loro in quest’ultimo periodo di didattica a distanza, per come li abbiano sempre incoraggiati e supportati nello studio».

Al termine dell’anno scolastico la scuola ha organizzato un incontro con gli studenti delle classi quinte per augurare a tutti un buon esame: «Volevo che i ragazzi si sentissero molto tranquilli – spiega la dirigente D’Ambrosio – l’unica ansia doveva essere quella normale di uno studente che si appresta a sostenere l’esame di Stato e così in effetti è successo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore