Quantcast

Il Liceo Legnani “sostituisce” il mercatino dei libri con un mercatino virtuale

Il classico mercatino per la compravendita dei libri scolastici usati non può essere realizzato a fronte delle normative anti Covid, e così i ragazzi degli studenti organizzano un mercatino virtuale su Facebook

liceo legnani saronno

Ogni anno il Liceo Legnani organizza un mercatino per la compravendita dei libri usati tra studenti. Tuttavia quest’anno, per via delle norme vigenti per il contenimento del Covid-19, non sarà possibile effettuare un evento di questo tipo.

Per non privare gli studenti di questa possibilità di scambio, i rappresentanti hanno comunque pensato di proporre un mercatino virtuale. Gli annunci per la compravendita di libri potranno essere pubblicati e visualizzati sulla piattaforma Facebook, nella sezione Marketplace. L’accesso alla piattaforma è gratuito e richiede solamente la creazione di un account Facebook.

Il venditore dovrà caricare il proprio libro inserendo:

● Una o più foto di esso per mostrarne le condizioni.

● Il titolo.

● Il prezzo.

● La categoria (scegliendo, tra quelle proposte dall’applicazione, la categoria “libri”).

● La condizione

● La posizione (scegliendo preferibilmente, Saronno, ovvero un punto di incontro tra quasi tutti coloro che frequentano o frequenteranno la nostra scuola).

● Una breve descrizione in cui si può ripetere il titolo, l’autore, l’edizione e il codice del libro.

● I tag del prodotto, tra cui è suggerito inserire, per facilitare la reperibilità di esso, “Liceo Legnani” e altre voci come la materia e il titolo del libro.

Seguendo questi passaggi sarà semplice, per il compratore, ricercare il libro a cui è interessato; per poter acquistare il prodotto, basterà che questo scriva in privato, attraverso l’applicazione di messaggistica di Facebook (Messenger), al venditore, in modo da potersi accordare sul luogo e la data dello scambio materiale, che avverrà in modo autonomo e senza alcuna garanzia da parte del Liceo.

I rappresentanti sono disponibili a rispondere a qualsiasi quesito tramite contatto Whatsapp o alla mail rappresentanti.liceolegnani@liceolegnani.it .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore