Quantcast

Banfi: “Belle le serate giovani, ma bisogna rispettare le regole”

Il consigliere comunale Franceco Banfi invita i giovani saronnesi a comportarsi in maniera adeguata, rispettando le regole anche in occasioni di festa

Generico 2018

Il consigliere comunale Franceco Banfi invita i giovani saronnesi a comportarsi in maniera adeguata, rispettando le regole anche in occasioni di festa

Con l’occasione della prima serata estiva di negozi aperti sono stato tra i saronnesi che hanno deciso di passare la serata in centro. Arrivato alle 21 ho incontrato il candidato Pierluigi Gilli con cui, dopo una passeggiata, insieme ad alcuni amici ci siamo fermati al tavolino di un bar: si è parlato del più e del meno, ma anche di come fosse bello vedere il centro città riempirsi in special modo dai giovani. Purtroppo il successivo acquazzone ha costretto tutti ad una malparata rifugiandosi sotto balconi o portici e, una volta spiovuto, la piazza era letteralmente invasa da giovanissimi.

Bello poter vivere lo svago e la vacanza, ma, permettetemi, ragazzi, soprattutto in questo momento per tornare alla normalità servono responsabilità e altruismo declinati nel seguire le regole: è importante indossare la mascherina e mantenere la distanza. So che è difficile, in particolar modo alla vostra età, ma siete il futuro che deve pensare a sè stesso e anche al presente, fatto delle vite e della salute di ciascuno di noi.

Bene uscire, ma prima siate responsabili. Fate in modo di dimostrare che non serve sempre la coercizione!

Francesco Banfi, consigliere comunale di Saronno

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore