Quantcast

Fbc Saronno secondo in tutta la Lombardia nella graduatoria dei ripescaggi in Promozione

Il CRL ha reso note le graduatorie per i ripescaggi dei campionati dilettanti, dalla Promozione in giù: la società saronnese è al secondo posto, unica squadra del Varesotto insieme alle Nuove Fiamme Oro Ferno

Generico 2018

L’Fbc Saronno può sognare il salto in Promozione. Il CRL, il Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti, ha reso note le graduatorie dei ripescaggi per i campionati dilettantistici, dalla Promozione in giù.

La società del presidente Sartori è classificata al secondo posto nella graduatoria della Prima Categoria. L’Fbc ha chiuso il campionato in seconda posizione nel girone B, dietro la promossa Lentatese e a pari punti (45) con Rovellasca e Guanzatese, ma i fattori che determinano la graduatoria hanno “premiato” l’ottima stagione del Saronno.

La graduatoria tiene infatti conto delle reti fatte e della differenza reti, del punteggio conseguito nella coppa disciplina, del numero di vittorie e della media punti. L’Fbc si piazza così al secondo posto in questa speciale classifica composta da 10 squadre appartenenti a tutti i gironi di Prima Categoria della Lombardia. I biancocelesti sono l’unica squadra del Varesotto insieme alle Nuove Fiamme Oro Ferno, che si posiziona però soltanto decima, all’ultimo posto.

L’Fbc Saronno può così sperare nel salto in Promozione, categoria che renderebbe sicuramente omaggio alla caratura e al blasone della società. Al primo posto c’è il Lodrino, squadra del girone G, che sarà quindi la prima ripescata. Ma se si liberasse più di un posto nella categoria superiore, l’Fbc è pronto per il salto.

LA GRADUATORIA COMPLETA:

di
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore