Quantcast

Don Stefano e don Giorgio salutano i fedeli di Saronno. Al Santuario arriva don Matteo

Domenica mattina (21 giugno), in tutte le chiese della città di Saronno, è stata letta ai fedeli la lettera del vicario episcopale, mons. Luca Raimondi, che è il rappresentante del vescovo Mario Delpini

Generico 2018

Domenica mattina (21 giugno), in tutte le chiese della città di Saronno, è stata letta ai fedeli la lettera del vicario episcopale, mons. Luca Raimondi, che è il rappresentante del vescovo Mario Delpini nella nostra zona pastorale.

Con la lettera don Luca, recentemente nominato vescovo da papa Francesco e che verrà ordinato in Duomo il prossimo 28 giugno, ha comunicato alcune decisioni prese dall’arcivescovo sugli avvicendamenti dei preti in città.

Dal 1 settembre 2020 il vicario parrocchiale residente presso l’oratorio centrale, don Stefano Felici, lascerà la comunità di Saronno poiché sarà nominato vicario parrocchiale della comunità pastorale “S. Gaetano daThiene” in Trezzo sull’Adda. Tale trasferimento giunge dopo un normale discernimento dopo i primi 5 anni di Messa. Questo significa che don Federico Bareggi rimane l’unico referente/responsabile della pastorale giovanile della città.

Anche un altro prete della comunità pastorale, don Giorgio Lattuada, dal 1 settembre prossimo lascerà Saronno per trasferirsi, come residente con incarichi pastorali, al servizio delle due parrocchie di Inzago. Al suo posto viene nominato vicario parrocchiale della comunità pastorale e referente per la parrocchia del Santuario, don Matteo Vasconi (nella foto). Don Matteo è nato nel 1986 ed è diventato prete nel 2012, attualmente è vicario parrocchiale presso la comunità pastorale di Gavirate. Risiedendo in Santuario sarà comunque a disposizione della pastorale cittadina, come gli altri preti, nello spirito della comunità pastorale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore