Quantcast

“Movida” fuori controllo, esercenti sanzionati a Turate, Rovello Porro e Locate Varesino

Sanzioni economiche per un totale di oltre 4 mila euro, con contestuale chiusura provvisoria di 3 attività commerciali

Generico 2018

Carabinieri di Cantù e del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Como in azione nel Comasco, a pochi chilometri dal Saronnese.

Controlli nelle zone della “movida” a Turate, Rovello Porro e Locate Varesino. Contestazioni di illecito amministrativo sono state elevate nei confronti di quattro esercenti e i militari hanno chiusi tre locali pubblici.

I gestori delle attività imprenditoriali sono stati multati poiché resisi responsabili di violazioni in materia di contenimento dai rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19.

I carabinieri della Compagnia di Cantù congiuntamente al personale del N.I.L. di Como, dunque, hanno proceduto al controllo di attività dedite alla somministrazione di alimenti e bevande, riscontrando molteplici violazioni legate all’omissione di informazioni, le modalità di accesso, la pulizia e la sanificazione, le precauzioni igieniche personali, il distanziamento, la gestione degli spazi comuni e la misurazione della temperatura ai tavoli.

In conclusione, a seguito delle citate violazioni accertate, sono conseguite sanzioni economiche, per un totale di oltre 4 mila euro, con contestuale chiusura provvisoria delle 3 attività commerciali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore