Quantcast

Usmate Velate: aree gioco riaperte, nel rispetto delle disposizioni

Riaprono le aree gioco di parchi e giardini pubblici. Il sindaco Mandelli: “Serve la collaborazione di genitori e nonni”

Generico 2018

A Usmate Velate riaprono le aree gioco di parchi e giardini. È quanto disposto dal sindaco Lisa Mandelli: a partire da oggi, mercoledì 17 giugno, i bambini potranno così tornare a divertirsi nelle aree verdi e nelle aree gioco del territorio.

Un “via libera” che, tuttavia, deve sottostare alle regole in vigore: sarà sempre necessario rispettare la distanza minima di almeno un metro tra le persone e i bambini dai 6 anni in su dovranno continuare ad indossare la mascherina. Rimane inoltre vietata ogni forma di assembramento, di conseguenza sono vietati i contatti fisici e l’accesso alle aree gioco dovrà attenersi ad un solo accompagnatore per bambino.

Come previsto dal Dpcm dell’11 giugno, si ricorda che la responsabilità del rispetto delle disposizioni è affidata a tutti gli accompagnatori dei bambini. Appositi cartelli informativi sono stati già predisposti dall’amministrazione comunale che li collocherà nei pressi degli accessi di tutte le aree verdi ricordando “sul posto” il corretto utilizzo di parchi e giochi.

«Per questo motivo, è fondamentale che ognuno faccia la propria parte – raccomanda il sindaco Mandelli – è importante che genitori, nonni e accompagnatori aiutino a rispettare le regole previste per questa Fase 3. In questo modo, tuteleremo la salute dei più piccoli e il loro legittimo diritto al gioco».

Come previsto dalle linee guida governative e regionali, il Comune ha inoltre predisposto un programma di igienizzazione periodico, in rapporto all’utilizzo delle strutture.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore