Quantcast

Strano: “Solo 21 posti auto occupati dai dehors dei locali, polemiche inutili”

Riguardo alle polemiche sorte in quest’ultimi giorni sui posti auto occupati dai dehors, interviene l’assessore al commercio Paolo Strano con alcune considerazioni

Generico 2018

Riguardo alle polemiche sorte in quest’ultimi giorni sui posti auto occupati dai dehors, interviene l’assessore al commercio Paolo Strano con alcune considerazioni.

«In quest’ultimi mesi a causa della pandemia, tutte le attività commerciali sono rimaste chiuse con grosse perdite economiche – spiega l’assessore Strano -. Alla loro riapertura hanno dovuto subire limitazioni in seguito alle disposizioni ministeriali, in particolare riguardo al distanziamento da mantenere all’interno di bar, pizzerie e ristoranti, riducendo quindi notevolmente la capienza dei posti a sedere. L’amministrazione comunale, facendosi carico di queste difficoltà ed ottemperando a delle disposizioni ministeriali, ha concesso alle varie attività di poter recuperare i posti a sedere persi permettendo il posizionamento di tavoli e sedie all’esterno. Ciò ha comportato l’occupazione di spiazzi dove è stato possibile o di posti auto dove lo spazio alternativo non c’era».

«I cittadini devono sapere che in tutta la città i posti auto occupati a questo fine sono 21, così dislocati: n. 3 in Piazza Cadorna, n.3 in via Mazzini, n.3 in via Leopardi, n.2 in via Verdi, n. 4 in via Cavour, n,1 in via Randaccio, n.2 in via S. Cristoforo e n.3 in via Portici – spiega ancora Strano -. Di questi 21 posti auto, 8 sono a pagamento, 3 destinati ai residenti, 9 a pagamento in ZTL e 1 a disco orario. Da questi numeri si evince che gli stalli non più utilizzabili sono una minima parte rispetto agli oltre 4.500 posti auto predisposti in tutta la città. L’amministrazione ha inoltre ricevuto testimonianza di parecchi cittadini che hanno dichiarato di apprezzare queste nuove disposizioni che hanno reso la città esteticamente più bella e viva».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore