Quantcast

Elezioni a settembre, la palla passa al Senato

Le date che sembrano più probabili per il voto sono quelle del 20 e 21 settembre

spoglio elezioni schede comunali

Election day a settembre, la Camera ha dato il via libera al provvedimento che prevede il voto per referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, elezioni regionali e comunali (Saronno e Origgio sono i Comuni chiamati alle urne) e suppletive in Parlamento.

La palla passa ora al Senato, con votazione programmata per la fine di questa settimana. Le date che sembrano più probabili per il voto sono quelle del 20 e 21 settembre.

Il 14 settembre il ministro della Pubblica Istruzione Azzolina ha annunciato l’inizio della scuola. Da capire come verrà conciliato il voto il 20 e 21 settembre, cioè una settimana esatta dopo la ripresa della scuola dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, con lo svolgimento delle lezioni, visto che molte sedi di seggio sono all’interno di istituti scolastici.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore