Quantcast

Tragedia sul lavoro: cade da otto metri e muore. Cisl dei Laghi: “Serve investire in prevenzione e sicurezza”

La Cisl dei Laghi esprime profondo cordoglio alla famiglia di Augusto Baserga, il lavoratore 47enne di Cantù, deceduto sul lavoro a Fino Mornasco lo scorso venerdì 12 giugno

Generico 2018

La Cisl dei Laghi esprime profondo cordoglio alla famiglia di Augusto Baserga, il lavoratore 47enne di Cantù, deceduto sul lavoro a Fino Mornasco lo scorso venerdì 12 giugno. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dei fatti, ma sembrerebbe che l’uomo sia caduto da un’altezza di otto metri e sia rimasto infilzato su una recinzione. Le cause dell’incidente non sono ancora state accertate.

«Saranno gli organi ispettivi a chiarire con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità – commenta Umberto Colombo, segretario generale della Camera del Lavoro di Como – Dalle prime informazioni apprese, sembrerebbe trattarsi di una caduta dall’alto, una delle cause più frequenti d’infortuni mortali. Occorre un impegno a tutto campo sul territorio circa i temi della prevenzione: tragedie simili possono e devono essere evitate».

«Serve – continua Colombo – un impegno concreto affinché la sicurezza sul lavoro continui a essere una priorità dell’azione sindacale e del confronto con le associazioni datoriali. Bisogna riprendere con forza un’azione comune anche negli organismi paritetici che se ne occupano».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore