Quantcast

Saronno, via alla progettazione del parcheggio interrato in via De Balaguer

La sua realizzazione andrà a sostituire il parcheggio “Ex de Nora” creato a scopo temporaneo e dove in futuro, una volta dismesso, sorgerà un'area verde

Generico 2018

Un nuovo parcheggio da 500 posti, interrato, sviluppato su due piani, che andrà a sostituire quello temporaneo ricavato negli spazi della ex de Nora.

È stato approvato con delibera di giunta n. 83 del 9 giugno 2020 l’affidamento alla Saronno Servizi SpA per la progettazione, realizzazione e gestione di un parcheggio interrato con una grandezza stimata di 500 posti auto su due piani interrati nell’area sita in via de Balaguer, angolo via Ferrari.

La sua realizzazione andrà a sostituire il parcheggio “Ex de Nora” (300 posti auto) creato a scopo temporaneo e dove in futuro, una volta dismesso, sorgerà un’area verde.

L’amministrazione comunale intende infatti sviluppare un sito dedicato alla sosta in aggiunta alle aree già realizzate, ovvero i posteggi vicino la stazione ferroviaria Saronno Centro in prossimità di via I° Maggio e di via Ferrari (250 posti auto), l’area di sosta in Piazza Mercanti (200 posti auto) oltre all’area temporanea “Ex de Nora” già citata. Una scelta dovuta dalla necessità di rimodulare superfici e volumi così da poter meglio fruire gli spazi da parte della cittadinanza.

«La creazione di questo parcheggio andrà a sostituire e quasi a raddoppiare, a livello di capienza,
quello presente nell’area “Ex de Nora”. Proseguono così gli interventi in città volti a migliorare l’offerta della sosta complessiva e per l’interscambio gomma ferro oltre a riqualificare l’intero comparto sul retro stazione cominciato con il completamento di via de Balaguer, il rilancio della riqualificazione della ex Cemsa e della rotonda tra via Ferrari, via Luini di prossima realizzazione», spiega il sindaco Alessandro Fagioli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore