Quantcast

“Contattare il Comune di Saronno? Mission Impossible”

La segnalazione di una nostra lettrice, Laura, che da tutta la mattina sta provando a contattare gli uffici di piazza della Repubblica, senza successo

Comune di Saronno

«Contattare il Comune di Saronno è un’impresa impossibile». Comincia così la segnalazione di una nostra lettrice, Laura, che da tutta la mattina sta provando a contattare gli uffici di piazza della Repubblica, senza successo.

«I numeri sono sempre occupati, io ho bisogno di autenticare dei documenti e di rinnovare carta d’identità, sono giorni che provo, ma niente. Dare un’ora di finestra per telefonare è pazzesco. Poi parlano di Comune vicino ai cittadini…».

Per gli appuntamenti “fisici” il Comune di Saronno ha stabilito una procedura speciale nel periodo compreso tra il 9 marzo e il 31 luglio:

in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 08.03.2020 e successivi aggiornamenti (delibera di giunta comunale n.85 del 09.06.2020): nel rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del coronavirus e limitare i contatti tra le persone gli uffici comunali riceveranno gli utenti esclusivamente previo appuntamento telefonico (centralino 02967101) o a mezzo e-mail che trovate nel sito web ( www.comune.saronno.va.it ); l’accesso sarà regolamentato in modo da evitare la presenza simultanea di più soggetti. Confidiamo sul senso civico di tutti i cittadini al fine di contenere l’emergenza sanitaria in corso.

Nei giorni scorsi il sindaco Fagioli ha anche annunciato che presto ci sarà una app per regolamentare gli accessi in Comune e facilitare così i cittadini che devono prendere appuntamenti:

Un’applicazione per favorire l’accesso al Comune di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore