Quantcast

Saronno, Collettivo Adespota si riunisce presso il Parco dell’ex Seminario

Collettivo Adespota diffonde l'invito per la riunione del gruppo che si terrà a Saronno il prossimo 14 giugno

Generico 2018

“Sul futuro non abbiamo certezze, se non una: l’unica maniera che abbiamo per fermare la tragica ruota che ci sta portando sul baratro è mettersi di traverso. Per farlo abbiamo bisogno di incontrarci, di organizzarci, di prenderci il giusto spazio. Iniziamo con una biciclettata per le vie di Saronno, per ribadire, una volta ancora, che le città sono di chi le vive, non di chi ha i soldi per comprarle”.

Con queste parole Collettivo Adespota ha diffuso l’invito al ritrovo organizzato per il pomeriggio di domenica 14 giugno 2020. 

I membri del gruppo anarchico saronnese si troveranno in piazza San Francesco alle ore 16 e si dirigeranno in bicicletta verso il Parco dell’ex Seminario. «Lo stato d’emergenza dei mesi appena trascorsi non ha fatto che accelerare alcuni cambiamenti già in atto nella nostra società, si sono così diffuse da una parte velleità di controllo, dall’altra tensioni sociali con una sempre maggiore forbice tra i pochi che hanno tutto e gli altri che non hanno niente – scrivono i membri del gruppo nell’invito Facebook – Lo sappiamo bene anche a Saronno, dove i soliti noti hanno da sempre le mani sulla città, disponendo dello spazio urbano a seconda del profitto privato».

Non è la prima manifestazione che il movimento organizza quest’anno. Lo scorso febbraio il gruppo si è ritrovato in piazza dei Mercanti a manifestare contro un provvedimento dell’amministrazione comunale dell’anno precedente, quello relativo alla trasformazione dei parcheggi della piazza in un parcheggio regolamentato a pagamento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore