Quantcast

Saronno, il Coro da Camera Hebel in onda su Rai5

Il coro saronnese è apparso sul grande schermo lo scorso 4 giugno reinterpretando "Maria" e "Mambo", due scene del musical "West Side Story" di Leonard Bernstein

Generico 2018

Dopo le oltre 250 mila visualizzazioni del video della reinterpretazione di “When the party’s over”, il Coro da Camera Hebel di Saronno fa ancora parlare di sé. Lo scorso 4 giugno infatti è andato in onda su Rai5 all’interno del nuovo programma televisivo “Il volo del Calabrone”,  la reinterpretazione di due scene del famoso musical “West Side Story” di Leonard Bernstein, “Maria” e “Mambo”.

Il video è stato realizzato durante il periodo di lockdown: sotto la direzione del maestro Alessandro Cadario e con l’accompagnamento alle percussioni di Simone Rubino, le ragazze si sono riprese con il cellulare mentre reinterpretavano il brano.

Il Coro Hebel è formato da ragazze provenienti dal Liceo Cairoli e Ferraris di Varese e da diverse università di Milano, anche se la maggioranza delle coriste frequenta o ha frequentato il Liceo Classico Legnani di Saronno.

Il video è reperibile al link qui sotto sul canale YouTube del coro.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore