Quantcast

“Saronno e la regione si ricordino il servizio offerto dal nostro ospedale durante l’emergenza”

I consiglieri comunali di Saronno Paolo Riva, Alfonso Indelicato e Francesco Banfi intervengono sull'ospedale di Saronno

Generico 2018

I consiglieri comunali di Saronno Paolo Riva, Alfonso Indelicato e Francesco Banfi intervengono sull’ospedale di Saronno dopo la notizia di cronaca dell’arresto di due persone accusate di aver rubato materiale sanitario destinato alla cura dei malati ricoverati in terapia intensiva

Durante l’emergenza sanitaria il nostro ospedale è stato trasformato in centro Covid per servire l’intera Lombardia: con professionalità e celerità, il personale e la struttura si sono adattati al nuovo e non facile compito. Nel momento del massimo bisogno Saronno ha risposto forte e chiaro: presente!

Le molte note di ringraziamento dai pazienti avevano ridato onore al nosocomio: ricordiamoci anche questo.

È bene che tutti noi saronnesi come la Regione Lombardia ci ricordiamo sempre l’incredibile servizio offerto dal nostro ospedale.

È bene ricordarcelo in quest’ora di ulteriore prova, mentre fatti di cronaca spingerebbero a dire un “ma basta”: le colpe di singoli non possono adombrarne la funzione essenziale.

È bene ricordarcelo per poterlo difendere: in questo momento, chiedendo indagini e controlli certi, come quando qualcuno cerca di depotenziarlo o non lo sostiene.

Il futuro di Saronno non può prescindere dal futuro dell’ospedale ed è intimamente connesso con l’avere i tempi ragionevolmente necessari per il ritorno alla normalità sui quali non si hanno notizie dalla dirigenza e sulla vitale garanzia del ripristino come previsto dal DM 2015/70 per un ospedale di primo livello.

I consiglieri comunali

Paolo Riva

Alfonso Indelicato

Francesco Banfi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore