Quantcast

Ospedale di Saronno, Italia Viva: “L’ospedale è altro rispetto ai recenti fatti di cronaca”

Lettera a firma dei parlamentari di Italia Viva in merito ai recenti fatti cronaca che hanno visto protagonista l'ospedale di Saronno

Ospedale di saronno

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Italia Viva in merito ai recenti fatti di cronaca sull’ospedale di Saronno.

“Confido che si faccia al più presto piena luce sulla incredibile vicenda di malaffare che ha visto ancora protagonista in questi giorni l’Ospedale di Saronno. Lo meritano anzitutto i dipendenti della struttura ospedaliera, tantissimi ottimi professionisti che mettono anima e cuore nel loro lavoro per aiutare i pazienti. Non possiamo permettere che i recenti fatti di cronaca mettano in cattiva luce l’intero nosocomio. Italia Viva vuole far sentire la propria vicinanza al personale dell’Ospedale di Saronno e ritiene che sia l’amministrazione comunale che la direzione della struttura ospedaliera debbano dedicare la giusta attenzione a questa importante realtà: l’Ospedale necessita di investimenti – che potrebbero giungere anche dal MES – e deve ritornare a fare della sua interprovincialità un punto di forza!” Lo dichiara Cesare Zoia, coordinatore del gruppo di lavoro Sanità di Italia Viva Varese.

“Quando l’ospedale è stato trasformato in centro Covid – aggiunge Alberto Paleari, saronnese DOC e iscritto a Italia Viva – il personale non ha esitato un attimo a rinunciare alle proprie competenze specifiche per fronteggiare l’epidemia che ha duramente colpito la Lombardia. Chi vi è stato trasferito da altri ospedali ha dichiarato di aver trovato dei professionisti meravigliosi e preparatissimi. Nonostante i noti problemi di carenza strutturale e di personale è stato creato un nuovo reparto di rianimazione per un totale di 16 posti letto. Un risultato raggiunto grazie alla professionalità, dedizione e determinazione di medici, rianimatori, infermieri e del personale tutto che si è impegnato senza riserve nonostante l’incertezza circa il futuro dell’ospedale.”

Conclude il parlamentare di Italia Viva Gianfranco Librandi, anch’esso Saronnese: “Ho avuto modo di conoscere il personale medico di Saronno . Donne e Uomini che fanno di quella professione una Missione per aiutare il prossimo. Tutto il mio appoggio come imprenditore e deputato”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore