Quantcast

Gli studenti dell’Istituto “Giulio Riva” di Saronno al contest ABB Robocup 2020

Gli studenti  si sfideranno a colpi di quiz e si cimenteranno con esercitazioni pratiche di programmazione Rapid ed utilizzo del software ABB RobotStudio

Generico 2018

Cinque studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Giulio Riva” di Saronno parteciperanno alla seconda edizione del contest ABB Robocup, organizzato dal gruppo ABB Italia, leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie.

Gli studenti  si sfideranno a colpi di quiz e si cimenteranno con esercitazioni pratiche di programmazione Rapid ed utilizzo del software ABB RobotStudio. La sfida avverrà online, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio e coinvolgerà 33 istituti scolastici di 11 regioni italiane e 210 studenti. Il vincitore del contest verrà proclamato il 10 giugno.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore