Quantcast

Elezioni amministrative: ad Origgio gruppi consiliari al lavoro

Ad Origgio, dopo il lockdown imposto dalla pandemia, i gruppi consiliari hanno ripreso il lavoro per definire alleanze, candidati e programmi

Generico 2018

Non c’è ancora alcuna certezza sulla data delle prossime elezioni amministrative che quest’anno si terranno in 1134 Comuni in tutta Italia, di cui 11 nella provincia di Varese. Il Comitato Tecnico Scientifico ha intanto stabilito le regole di sicurezza per accedere alle urne; sulla data ancora si discute, anche se sembra che i più propendano per settembre. Ad Origgio, dopo il lockdown imposto dalla pandemia, i gruppi consiliari hanno ripreso il lavoro per definire alleanze, candidati e programmi.

Il sindaco uscente Mario Angelo Ceriani, sostenuto dalla lista Promuovere Origgio che raccoglie le forze di centrodestra Lega Nord, Fratelli d’Italia, Unione di Centro, Unione Italiana, aveva già annunciato qualche mese fa la propria intenzione di ritirarsi dalla vita politica. Sono in corso discussioni tra i diversi gruppi di cui si compone il centrodestra, tra cui anche La Civica di Origgio, coordinata dall’ex vicesindaco di Origgio Evasio Regnicoli: l’idea sarebbe quella di presentare il centrodestra unito con un’unica candidatura, ma attualmente è ancora aperto il tavolo di confronto tra i diversi gruppi.

Anche il centrosinistra, riunito attualmente nella lista civica Origgio Democratica sostenuta dal partito democratico e dal gruppo Insieme Per Origgio è al lavoro per definire programma e squadra di lavoro, ma una cosa è certa già da qualche mese: il candidato sindaco del centrosinistra sarà donna.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore