Quantcast

Caronno Pertusella: riapertura scaglionata dei parchi, restano chiuse le aree gioco

Il Comune aveva prorogato la chiusura dei parchi comunali oltre il 4 maggio. Con un'ordinanza sindacale i parchi vengono riaperti da questa settimana, ma restano chiuse le aree gioco per bambini

Generico 2018

Il Comune di Caronno Pertusella riapre i parchi comunali, ma con gradualità e prudenza.

Nonostante le disposizioni contenute nel Dpcm del 26 aprile che hanno consentito la riapertura delle aree verdi dal 4 maggio, il sindaco Giudici aveva deciso di prorogare la chiusura dei parchi al fine di ridurre il rischio di eventuali assembramenti per ridurre il rischio del contagio, a fronte delle difficoltà di poter garantire un monitoraggio costante all’interno degli stessi.

Con una nuova ordinanza sindacale anche a Caronno vengono riaperti, in modo scaglionato, i parchi del territorio: la decisione del primo cittadino prevede infatti la riapertura al pubblico del Parco della Resistenza di via Avogadro a partire da oggi, lunedì 25 maggio, mentre il parco Salvo d’Acquisto e il parco Viola saranno fruibili dal 30 maggio.

L’ordinanza specifica inoltre che rimarranno chiuse le aree gioco per bambini presenti all’interno
dei parchi e sul territorio comunale. L’amministrazione ribadisce ad ogni modo l’obbligo di rispettare rigorosamente le misure di prevenzione, quali il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro, oltre all’utilizzo della mascherina.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore